In Italia il decimo campionato di nascondino: si sfideranno in 400

In Italia il decimo campionato di nascondino: si sfideranno in 400
Giovedì 7 Settembre 2017, 16:49
1 Minuto di Lettura
Nel paese fantasma di Consonno, frazione di Olginate Lecco) si svolge da domani a domenica 10 il Campionato Mondiale di nascondino. In gara ci saranno 400 persone, divise in 80 squadre da 5. È l'VIII edizione della manifestazione, ideata e promossa da CTRL di Bergamo.

Da due anni l'evento si svolge nella location lecchese, Consonno, ex paese dei balocchi, situato su una collina che domina Lecco e la Brianza, celebre per essere entrato a metà del secolo scorso nelle mire imprenditoriali del conte Mario Bagno che voleva creare la «Las Vegas della Lombardia».

Vennero costruiti un minareto, una pagoda cinese, un castello medievale, una discoteca, un motel e decine di luoghi per lo svago. Una frana rese inagibile la città dei divertimenti pochi anni dopo la sua inaugurazione. Il progetto fallì, ora a Consonno rimangono solo ruderi e tanto verde. Ideale però per il gioco del nascondino, dove domani si affronteranno le 400 persone, una buona parte provenienti dall'estero, in particolare Germania, Francia e Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA