Nutella, arrivano i nuovi biscotti: la sfida golosa della Ferrero

Arrivano i biscotti alla Nutella: la sfida "golosa" della Ferrero
Arrivano i biscotti alla Nutella: la sfida "golosa" della Ferrero
Giovedì 24 Ottobre 2019, 14:37 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura
Si chiamano Nutella Biscuits e sono pronti a sbarcare sugli scaffali italiani nei primi giorni di novembre. 

Non nascondetevi dietro il barattolo. Quanti di voi hanno spalmato la Nutella sopra i biscotti? Tanti, tantissimi. Lo ha capito anche la Ferrero, l'azienda produttrice della famosa crema alle nocciole. Per questo, dopo 55 anni, lancia i biscotti ripieni di Nutella, una delle più amate al mondo.

LEGGI ANCHE Nutella, Ferrero premia i dipendenti: 2.000 euro di bonus in busta paga

Il nuovo nato in casa Nutella, sottolineano alla Ferrero, coniuga la croccantezza e friabilità tipiche dei frollini al gusto e alla consistenza della Nutella, che rappresenta il 40% del prodotto. L'impasto è fatto con ingredienti selezionati, quali la farina di frumento e lo zucchero di canna. I Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, dove Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva ad hoc. I nuovi biscotti sono stati lanciati ad aprile in Francia e l'obiettivo di Ferrero è commercializzarli in tutto il mercato europeo. In Italia il pubblico potrà assaggiarli in anteprima fino al 31 ottobre a Casa Nutella, allestita in piazza Gae Aulenti a Milano, e poi esprimere il proprio gradimento.

LEGGI ANCHE Caramelle Rossana, la nuova crema spalmabile sfida Nutella e Pan di Stelle

Le reazioni all'assaggio saranno rilevate con dei tablet e contribuiranno ad alimentare un counter'che ha la forma del cuore impresso sui Nutella Biscuits. Il counter sarà anche alimentato dalle interazioni social, le visite al sito Nutella e le ricerche su Google sul nuovo prodotto. In questo modo tutti potranno diventare, è stato spiegato durante l'evento a Milano, ambassador di Nutella Biscuits e supportare il loro arrivo in Italia. Il 4 e il 5 novembre, inoltre, circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno in oltre 4 mila punti vendita in tutta Italia per presentare e far provare ai consumatori la novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA