Pancake day, nella giornata del dolce americano Mulino Bianco lancia la nuova merenda

Mulino Bianco lancia i nuovi pancake in occasione della giornata dedicata
Mulino Bianco lancia i nuovi pancake in occasione della giornata dedicata
Martedì 16 Febbraio 2021, 14:56 - Ultimo agg. 20:35
4 Minuti di Lettura

Al via il Pancake Day, la giornata dedicata al dolce americano più popolare e gustoso. In occasione della ricorrenza Mulino Bianco ha presentato i Pancake, la novità della gamma dedicata alla prima colazione. Il brand del Gruppo Barilla da oltre 45 anni è leader del primo pasto della giornata, e da quest'anno porta sulle tavole degli italiani i nuovi pancake adattati allo stile italiano. A tal proposito Julia Schwoerer, vicepresident Marketing Mulino Bianco ha dichiarato: «Siamo molto contenti di poter finalmente presentare l'ultimo prodotto di Mulino Bianco che ci auguriamo possa riempire le case degli italiani di gusto e divertimento. Mulino Bianco è da sempre attenta alle esigenze, allo stile di vita e alle preferenze delle persone. In un anno in cui abbiamo imparato a scoprire la felicità nelle piccole cose, abbiamo capito quanto fosse importante proporre non solo nuovi gusti, ma anche una nuova e pratica modalità di consumo che permette di stare insieme, personalizzare e divertirsi. Per iniziare la giornata al meglio, felici», così Schwoerer.

Giornata mondiale dei legumi, Mulino Bianco lancia due nuovi biscotti dedicati all'iniziativa

Sì, perchè «i Pancake Mulino Bianco sono pronti da mangiare, così come sono, semplici e a temperatura ambiente, o riscaldati in padella, nel tostapane o nel microonde.

Si caratterizzano per la loro morbida consistenza e il gusto semplice che ricorda quelli fatti in casa. Ogni confezione contiene quattro monoporzioni da due pancake ciascuna - precisa l'azienda in una nota - la vera caratteristica dei pancake, però, sono le farciture», si legge.

Arrivano gli "abbracci" per gli infermieri: i biscotti solidali della Mulino Bianco

Gli ingredienti

«Noi siamo abituati - prosegue l'azienda - a vederli serviti con bacon e sciroppo d'acero, come vuole la tradizione americana, ma la loro versatilità permette un'infinità di abbinamenti anche tipici della Dieta Mediterranea. Tra le varie proposte suggerite ci sono, ad esempio, quella con yogurt, miele e frutta secca o fresca; composta di mele e noci con cannella e zenzero; mousse di ricotta e frutta». E gli ingredienti sono sani e controllati: «Farina, zucchero, uova di galline allevate a terra e 100% latte fresco italiano; sono, inoltre, privi di additivi conservanti e senza olio di palma e hanno il pack progettato per il riciclo».

Mulino Bianco e Pan di Stelle Barilla, nasce il sito «Dedicato a te»

La prima colazione

Come ricorda l'archivio storico Barilla, fino ai primi anni Settanta la colazione era un pasto necessario solo per i bambini e solo un adulto su tre mangiava qualcosa di solido prima di uscire, fino ad arrivare all'inizio degli anni Ottanta quando quasi il 70% dei biscotti veniva mangiato al mattino, consolidando così il rito della colazione all'italiana a base di caffè, latte e prodotti da forno. Negli anni, questo momento, ha subìto diversi cambiamenti, sia negli alimenti che nelle modalità di consumo. C'è chi la colazione la fa frettolosamente, chi con calma, chi la vuole dolce, chi salata, chi tradizionale e chi light.

Passione pancake (anche in Italia): sei ricette per gustarli in modo gustoso e originale

Oggi, in particolare, si è riscoperto il gusto di farla a casa e di personalizzarla ricreandola ogni giorno in modo diverso, facendo diventare così la colazione un momento che lascia spazio alla creatività. «I Pancake Mulino Bianco - sottolinea l'azienda - rispondono perfettamente alle nuove esigenze dei consumatori: ricreano l'atmosfera conviviale, essendo un prodotto «nice to share», da condividere con gli altri, e allo stesso tempo sono personalizzabili e «funny to eat» poiché ognuno può mangiarli accompagnandoli con gli ingredienti che preferisce. Non solo biscotti e cornetti, quindi, ma anche prodotti importati dall'estero, adattati alla cultura italiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA