Pornhub, nuovo sistema per guardare i video senza essere tracciati

Pornhub, ecco il nuovo sistema per guardare i video senza essere tracciati
Pornhub, ecco il nuovo sistema per guardare i video senza essere tracciati
Lunedì 3 Febbraio 2020, 17:22 - Ultimo agg. 19:35
2 Minuti di Lettura

Pornhub e il modo di navigare e vedere video in modalità completamente anonima. A consentirlo è la nota piattaforma a luci rosse, Pornhub,  tramite il browser Tor. Il sito ha creato un sistema, definito a specchio, un sito mirror, che permette di naviare senza lasciare tracce e senza essere visti da altri utenti.

LEGGI ANCHE Pornhub, disabile fa causa perché mancano i sottotitoli nei video: «Non si colgono i dialoghi». E il sito risponde

Tor (The Onion Ring) è il browser che nasconde l’identità e la posizione dell’utente che lo sta adoperando. In questo modo si neutralizza la possibilità di tracciare l'utente che in questo modo non viene rintracciato e non vengono prese informazioni su di lui. Pornhub si aggiunge quindi a Facebook, Bbc, New York Times e altre realtà che hanno da tempo dei siti mirror Tor accessibili tramite un Onion link.
 

 

Per accedere è necessario, ovviamente, avere un browser Tor. Se si dovesse trovare il sistema troppo complesso il sito ha messo a disposizione dei suoi utenti una Vpn gratuita fornendo così una una connessione crittografata che protegge la privacy.

Pornhub ha spiegato che: «La mossa serve a rafforzare la privacy degli utenti, garantire la sicurezza della rete e alleviare le preoccupazioni sulle abitudini di navigazione tra gli utenti lgbt le cui preferenze rimangono criminalizzate in alcuni paesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA