San Valentino, due cuori e un taccuino digitale: si può sorprendere il partner con piccoli regali

San Valentino, due cuori e un taccuino digitale
San Valentino, due cuori e un taccuino digitale
di Alessio Caprodossi
Lunedì 10 Febbraio 2020, 10:58 - Ultimo agg. 2 Marzo, 07:13
4 Minuti di Lettura

Per quanto la cena a lume di candela sia tradizione circoscritta agli ultimi romantici, San Valentino resta un'occasione per celebrare l'amore e per concedersi un dono. E come per tutti gli appuntamenti festivi dell'anno, in tema di regali la tecnologia continua a essere un rifugio sicuro per accontentare e sorprendere il partner, anche perché l'ampia possibilità di scelta si traduce in un ventaglio di proposte buone per tutte le tasche, quindi pure per ogni tipo di coppia: dall'amore a distanza agli innamorati della musica, passando dai maniaci del videogame ai patiti per il fitness, il regalo giusto si trova sempre.

Non serve sborsare centinaia di euro per arricchire l'uomo della vita, impegnato magari tutti i giorni a macinare chilometri o trascorrere molte ore davanti al monitor di pc e smartphone, perché i Family PowerBank e il Wireless Charger di Varta sono una buona soluzione per non rischiare di avere dispositivi a corto di energia; con una capacità di 10400 mAh (19,99euro), il modello di mezzo della prima gamma è in grado di ricaricare quattro volte lo smartphone (o quasi due volte un tablet) prima di scaricarsi, mentre l'opzione wireless (22,99 euro) consente di poggiare il telefono sulla base del caricabatterie anche senza estrarlo dalla custodia.

Un pensiero utile per menti creative che vivono di ispirazioni e idee da appuntare, è il taccuino Rocketbook Everlast (39,99 euro), che permette di segnare con carta e penna i progetti da sviluppare, trasformati poi in documenti digitali grazie al collegamento in cloud tramite smartphone o tablet. Funziona così: scrivi la nota, la scansioni e te la ritrovi online, mentre la pagina del quaderno torna bianca perché testi e disegni si possono cancellare.

Per sportivi, e non solo, una smartband è un dono perfetto, da sfruttare anche quando non ci si allena, ad esempio per monitorare la qualità del sonno, oltre che per conoscere distanze percorse, calorie bruciate e frequenza del battito cardiaco (valori indicativi, non precisi come quelli dei dispositivi medici). Per leggerezza, autonomia e dimensioni, sono considerate da tanti appassionati migliori degli smartwatch ma anche più ingombranti e da ricaricare ogni giorno. Considerando il rapporto qualità-prezzo, i due braccialetti più venduti sono la Mi Band 4 di Xiaomi e la Honor Band 5, che offrono schermi piccoli ma luminosi per una ottima leggibilità in esterna, possibilità di uso (limitato) in acqua: 29,99 euro il primo, 34 euro il secondo. Per una passeggiata in coppia che al piacere coniughi dati per conoscere lo stato di salute, il compagno di viaggio della donna è il Bellabeat Leaf Chakra (69 euro), un gioiello che integra tracker e sensori per catturare informazioni durante ogni tipi di attività, comprese quelle notturne, cioè il sonno e il sesso.

Privo di tasti e da indossare come ciondolo su una collana, oppure da fissare come una spilla, l'ibrido tra lusso e tech consente di monitorare anche il ciclo e scoprire la meditazione, con consigli disponibili via app. Regali da borsa che vi garantiranno amore e gratitudine da moglie o fidanzata sono pure Sprocket (95 euro) e Polaroid OneStep 2 Red Edition (129 euro, più 19,99 euro per le pellicole): la prima è una mini stampante portatile firmata HP per toccare con mano gli scatti più belli archiviati nella galleria dello smartphone, la seconda è l'evergreen delle macchine fotografiche analogiche nella speciale edizione bianca e rossa per spararsi le pose col cuore.

Un'idea, infine, che mette d'accodo tutti gli amanti della musica, con un tocco vintage anche per l'arredamento casalingo è il giradischi Musitrend (63 euro), che presenta un vinile che fuoriesce da una valigetta in legno con maniglia (che ne agevola il trasporto): supporta dischi a 33, 45 e 78 giri, converte i file in formato digitale e ci puoi ascoltare anche i cd.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA