Laura Pausini rivela: «Ho scoperto di essere incinta sul palco, la gravidanza era a rischio»

Laura Pausini e la figlia Paola
Laura Pausini e la figlia Paola
Mercoledì 13 Novembre 2013, 09:39 - Ultimo agg. 09:40
2 Minuti di Lettura
MILANO - " stata una grande sorpresa anche per me.



Sinceramente non pensavo più di poter rimanere incinta senza aiuti: da anni non usavo precauzioni, e non era successo niente", Laura Pausini racconta a "Vanity Fair" la sua esperienza con la maternità: "Tra l’altro - ha fatto sapere - avevo scoperto di avere un problema, ed ero convinta di dovermi operare. Avevo programmato di farlo una volta completato il tour, invece Paola mi ha anticipato".



Si è accorta di essere incinta sul palco ("Che stava succedendo qualcosa l’ho capito sul palco, a Perugia. Me ne sono accorta dal respiro: sentivo il bisogno di riprendere il fiato tra una canzone e l’altra. Ma chi pensava di essere incinta, dopo tanto tempo? Quando ho fatto il test mi è venuto un colpo. Ho avuto paura"), e le emozioni nono sono state poche: "Vista la mia situazione, sapevo che avrei dovuto stare a riposo. Ma c’erano ancora parecchie date, e tutte sold out. Fermarmi era impensabile: ne avrebbe risentito il lavoro di troppe persone, e il benessere di troppe famiglie. Non volevo dire di essere incinta, perché la mia era una gravidanza a rischio".



il nome della piccola è Paola, mentre quello del papà (e compagno della cantante) è Paolo: "In realtà è una fusione: Pao come Paolo, La come Laura. In lizza c’erano anche Alice, Francesca, Silvia, Giulia: avevamo deciso di scegliere dopo aver visto la bambina. Solo che io, nello stordimento dei primi minuti, quel momento l’ho rimosso. Ho saputo dai miei familiari che l’avevamo chiamata Paola, dopo che il mio staff l’aveva già annunciato al mondo intero".