Totti e Ilary, ko legale contro i paparazzi:
condannati a pagare 10.076 euro

Ilary e Francesco Totti
Ilary e Francesco Totti
Lunedì 2 Agosto 2010, 14:11 - Ultimo agg. 31 Agosto, 00:08
1 Minuto di Lettura
MILANO (2 agosto) - La prima sezione del tribunale civile di Milano ha respinto la richiesta di Francesco Totti e Ilary Blasi di 100 mila euro a testa di danni per alcune foto scattate in una discoteca di Roma, condannandoli a pagare le spese di giudizio.



Il capitano della Roma e la moglie sostenevano di essere stati diffamati da un servizio pubblicato, con diverse foto, dal settimanale Oggi sotto il titolo “La notte magica del Pupone”. Nelle foto si vedeva Totti accanto a un'altra donna. I giudici hanno preso atto che quelle foto erano state scattate in un locale pubblico e che per la pubblicazione non c'era bisogno del consenso degli interessati. Niente risarcimento e coniugi Totti condannati a pagare 10.076 euro per spese di giudizio.



Nel servizio fotografico Totti appariva in compagnia di una donna mora. Si tratta di immagini, secondo i legali del calciatore, in cui in realtà sarebbero stati oscurati i volti delle altre persone, tra cui la sorella di Ilary, con le quali il capitano della Roma era in discoteca. Per i giudici il contenuto dell'articolo, nel quale si insinuava uno scarso rendimento di Totti dovuto a distrazioni extracalcistiche, rientra nella sfera del diritto di critica.