«Complimenti per i tuoi 150 chili»: umiliata non ci sta e ne perde 63

«Complimenti per i tuoi 150 chili»: umiliata non ci sta e ne perde 63
di Emiliana Costa
Martedì 13 Gennaio 2015, 10:24 - Ultimo agg. 10:43
2 Minuti di Lettura

LONDRA - Gemma Howard, 32enne inglese, oggi ha un fisico atletico e asciutto. Ma non è stato sempre così. A 21 anni era arrivata a pesare 158 chili. E fu proprio in occasione di quel compleanno che Gemma ha deciso di cambiare vita.

La giovane aveva scelto di festeggiare in un night. Al momento degli auguri, il dj le augura buon compleanno, aggiungendo una frase poco felice: "Tanti auguri e complimenti per i tuoi 150 chili".

Gemma fa buon viso a cattivo gioco, ma si sente profondamente umiliata di fronte a tutti i suoi amici. "Quell'umiliazione - racconta - è stata la molla che mi ha spinto a perdere peso".

E aggiunge: "Quelle parole terribili sono state nelle mie orecchie per anni. Ero terrorizzata di arrivare sovrappeso ai miei 30 anni". Così Gemma, a un anno dell'importante compleanno, si mette a dieta e perde 63 chili.

"Ho deciso di festeggiare i 30 anni nello stesso locale dei 21. Quando il dj mi ha visto mi ha fatto i complimenti e per me è stato davvero importante". Oggi Gemma ha 32 anni, continua a seguire una dieta salutare e ha ritrovato fiducia in se stessa.