Stadi, i contagi si moltiplicano e si valutano restrizioni. A quali di queste misure saresti favorevole? Vota qui

La variante Omicron e la risalita dei contagi spingono il governo alla prudenza. Le nuove misure restrittive verranno annunciate dal premier Draghi in occasione della cabina di regia convocata per il 23 dicembre. Tra queste, anche l'ipotesi stretta sugli stadi: sul tavolo al momento l'idea di ripristinare le capienze ridotte con maggior distanziamento tra i seggiolini (così come era successo in occasione delle parziali riaperture dopo la chiusura degli impianti), l'ingresso col tampone anche a chi è in possesso di Green pass e quella più drastica del ritorno alle porte chiuse. 

Capienza ridotta e maggiore distanziamento
28,5%
Nessuna di queste
25,2%
Partite a porte chiuse
23,3%
Ingresso allo stadio solo con il tampone + Green pass
23,0%



AVVERTENZA: le rilevazioni online de Il Mattino non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Torna all'elenco dei sondaggi

EDITORIALE

Napoli, a Udine perso
l'ultimo treno per l'Europa

di Francesco De Luca

Allo stadio di Udine non si sono registrati record di spettatori e incasso, al contrario di quanto sta avvenendo nelle sale cinematografiche italiane dove viene proiettato “Sarò con te”, il film che celebra il terzo scudetto vinto proprio su questo campo dove il Napoli ieri sera ha visto sfumare l’ennesima vittoria nelfinale. Stesso risultato di allora (1-1) ma tutt’altra storia. Osimhenaveva regalato un sorriso ai...

... continua

E TU CHE VINO SEI?