Forza Italia compatta con Lettieri
«Basta con l'ammuina de Magistris»

Forza Italia compatta con Lettieri «Basta con l'ammuina de Magistris»
di Francesca Cicatelli
Lunedì 6 Giugno 2016, 03:24 - Ultimo agg. 11:32
2 Minuti di Lettura

Con la mente già rivolta al ballottaggio. Mentre lo spoglio è in corso, i dirigenti di Forza Italia sono al lavoro per organizzare la sfida contro de Magistris nelle prossime due settimane al fianco di Lettieri, che tra poche ore (alle 11) terrà una conferenza stampa. Come recuperare lo svantaggio dal sindaco uscente? «Parlando ai cittadini dei programmi, delle idee, come abbiamo fatto in queste settimane», sottolinea la deputata Mara Carfagna, capolista di Forza Italia al Consiglio comunale, che aggiunge: «Abbiamo lavorato sui problemi nonostante de Magistris abbia tentato di buttare tutto in caciara e in ammuina. Mi auguro che i napoletani capiscano l'importanza di voltare pagina, di cambiare passo. Possono farlo votando per Lettieri». 
 

 

Il coordinatore cittadino e deputato di Fi Paolo Russo parla di «disaffezione al voto, dovuta anche alla scarsa capacità amministrativa. Chi governa male genera dissafezione. A conti fatti, l'80 per cento dei cittadini ha espresso un giudizio negativo contro de Magistris se si considerano il non voto, le schede bianche e quelli che hanno scelto altri schieramenti». Per Armando Cesaro, capogruppo di Fi in Consiglio regionale, «bisogna tornare tra la gente. I partiti devono puntare sui giovani. Solo così si possono riavvicinare le persone alla politica».

Infine il vicecoordinatore regionale di Fi Severino Nappi, secondo cui il crollo dell'affluenza è anche «colpa del governo che, per il secondo anno consecutivo, ha scelto una data tutt'altro che strategica, ovvero nel pieno di un ponte. La risposta dev'essere nei contenuti, nelle proposte. E' ciò che faremo nei prossimi 15 giorni per rafforzare il quadro di cambiamento già emerso al primo turno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA