Elezioni comunali a Torre del Greco, Luigi Mennella e Ciro Borriello al ballottaggio

Sarà sfida tra il candidato Pd-M5S e l'ex sindaco sostenuto dal centrodestra

Luigi Mennella e Ciro Borriello
Luigi Mennella e Ciro Borriello
Lunedì 15 Maggio 2023, 22:30 - Ultimo agg. 16 Maggio, 12:33
2 Minuti di Lettura

Si profila un ballottaggio per la scelta del nuovo sindaco di Torre del Greco, la città campana più grande tra quelle chiamate a rinnovare il consiglio comunale.

Il candidato del centrosinistra Luigi Mennella 18764 (46%), avvocato penalista di 63 anni, è stato capace di mettere insieme tra gli altri Pd, Movimento 5 Stelle, moderati vicini al Terzo Polo e Sinistra Civica.

Fra due settimane sarà sfidato da Ciro Borriello, medico e già due volte primo cittadino, sostenuto dal centrodestra guidato da Forza Italia ma privo di Fratelli d'Italia, partito che a livello nazionale ha negato il simbolo a Borriello per i suoi problemi giudiziari (è a processo per presunte tangenti intascate nell'ambito del servizio di raccolta dei rifiuti, mercoledì 17 maggio affronterà una nuova udienza).

Il ballottaggio è un programma domenica 28 e lunedì 29 maggio.

Terzo e molto staccato il candidato alla fascia tricolore Luigi Caldarola, a capo di una coalizione civica con Free Torre (espressione cittadina di Free Bacoli, il movimento del sindaco Josi Gerardo Della Ragione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA