LA NUOVA FRONTIERA: ISOLARE DECORANDO

LA NUOVA FRONTIERA: ISOLARE DECORANDO
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Giovedì 27 Maggio 2021, 08:52 - Ultimo agg. 08:55
2 Minuti di Lettura

Risparmio energetico, ecobonus, sconto in fattura, credito di imposta: sono questi i temi che nelle ultime settimane riecheggiano in ogni dove. Da un lato il risparmio che offrono le recenti normative in termini di bonus fanno molto gola agli utenti finali, dall’altro per gli operatori del settore resta il punto di scegliere prodotti di qualità, certificati che assicurino un adeguato efficientamento energetico. Ma come districarsi tra le diverse soluzioni che offre il mercato? Innovazione e Made in Italy sono ancora una volta i due driver vincenti.

Basta guardare alla New Coming, azienda del salernitano guidata dalla famiglia Ingenito, che ha lanciato una linea di prodotti in polistirolo pensati per l’isolamento completo del foro finestra e l’accesso al Superbonus 110%.

Ad esempio i Bancali coprisoglia e le Ornie per imbotti sono profili certificati in polistirolo espanso ad alta densità ricoperti da una malta indurente pronti per l’applicazione. In pochi minuti è possibile posare questi elementi ultra leggeri risolvendo il problema della dispersione termica e delle lunghe fasi di lavoro in prossimità delle finestre. L’ultimo arrivato è Casico: un cassonetto per avvolgibile con tappo brevettato che completa l’isolamento delle finestre per un massimo comfort abitativo nelle nostre case.

Ma il Made in Italy non può tralasciare l’aspetto estetico e ancor più la New Coming che opera su un territorio con una ricca storia architettonica. Isolare decorando, infatti, è la sfida lanciata dalla famiglia Ingenito: un nuovo modo di approcciarsi alle ristrutturazioni che strizza l’occhio agli ecobonus e tende una mano ai progettisti.