ENGINFO: l'industria 4.0 è "green" ed efficiente

ENGINFO: l'industria 4.0 è "green" ed efficiente
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Venerdì 24 Marzo 2017, 12:29 - Ultimo agg. 31 Marzo, 11:08
2 Minuti di Lettura
Enginfo, azienda che opera come system integrator attenta alle tematiche della “Quarta Rivoluzione Industriale”, presenterà a EnergyMed tutte le ultime tecnologie e soluzioni per la gestione dell’Energia e la tutela dell’Ambiente.
 
L’energia rappresenta uno dei fattori chiave del nuovo millennio e la gestione corretta dei flussi energetici è necessaria a rendere le aziende più competitive in un mercato globale e a fare in modo che siano identificate con l’immagine “green” per la salvaguardia dell’ambiente.
 
“L’appuntamento organizzato da Anea rappresenta un’occasione importante per la nostra azienda che da anni ha deciso di puntare sull’industria 4.0 in un’ottica di Efficienza Energetica e di rispetto delle tematiche ambientali” ha dichiarato il CEO di Enginfo, Umberto Daniele.
 
Aumentare il rendimento e la qualità produttiva degli impianti, quindi, è la mission dell’azienda campana, con sede anche a Catania, che in occasione della Mostra Convegno sulle Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, e insieme a partner d’eccellenza e altamente speciaIizzati, approfondirà le tematiche legate al Monitoraggio Energetico, al Building Automation Control System, all’Asset Management, alla Manutenzione Predittiva e alla Gestione dei Rifiuti.
 
Enginfo presenta a EnergyMed le ultime soluzioni per il monitoraggio energetico, attività che consente di controllare in tempo reale, da remoto e in maniera sistematica i consumi energetici dell’azienda.
 
Per la “manutenzione predittiva“ nel comparto industriale, Enginfo insieme a Icare, propone una gamma di servizi (come l’analisi delle vibrazioni, analisi degli olii, termografia infrarossa, ecc.) che consentono di individuare con largo anticipo i difetti  delle macchine in produzione e ottenere l’ottimizzazione nella manutenzione programmata, evitando i  rischi di fermi di produzione.
 
In un’azione sinergica di efficientamento non possono mancare efficaci software di Assett Management per avere una completa conoscenza delle risorse aziendali e del loro andamento nel tempo. Avere un unico strumento per la gestione corretta degli asset, come quello che sarà presentato da Enginfo con Inspiring Software, permette di incrementare l’efficienza degli stessi e dei processi a loro collegati e in generale di diminuire i costi di gestione e di incrementare l’affidabilità.
 
Enginfo, con la sua ampia proposta di sistemi di automazione (BACS) offerta da Schneider Electric,  azienda internazionale attiva in 100 paesi in tutto il mondo, soddisfa anche le richieste di un mercato che chiede un’energia più “produttiva”. L’integrazione intelligente di soluzioni distribuite, permette un’efficiente gestione degli edifici, siano essi industriali, del terziario e residenziale.
 
Infine, nel settore della gestione dei rifiuti, Enginfo insieme ad Ambiente.it, presenta un gestionale concepito per rispondere alle tematiche dei singoli processi che le aziende del settore rifiuti devono gestire. 


Leggi tutte le altre notizie di EnergyMed