Ballabio, lo scienziato-sciatore
guida la squadra della Campania

Ballabio, lo scienziato-sciatore guida la squadra della Campania
Giovedì 21 Febbraio 2019, 16:00
2 Minuti di Lettura
A capitanare lo squadrone Master della Campania, da quando è tornato dagli Stati Uniti è Andrea Ballabio, uno tra più appassionati sciatori del circuito over 30. Ma il professor Ballabio, chiamato dai suoi amici lo scienziato-sciatore, è anche e principalmente il direttore del Centro Tigem il centro di ricerca genetica di Pozzuoli per il quale profonde  energia  e entusiasmo, come in tutte le sue attività.

Ecco che gli organizzatori dei Campionati Italiani Master di sci hanno pensato che non ci potesse essere occasione migliore per offrire un contributo alla ricerca e, grazie all’intervento di Andrea Ballabio, hanno creato un’iniziativa per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Telethon.

Gli iscritti agli Italiani Master potranno accedere ad una serie di servizi gratuiti grazie alla Facility Card che riceveranno donando un contributo minimo di 3 euro (ma si spera anche superiore) e che sarà devoluto interamente alla Fondazione Telethon. Tutti però possono sostenere la ricerca offrendo un contributo a Telethon nei punti di raccolta, durante le riunioni di giuria (al palazzo del Comune di Roccaraso) o a CasaMaster Ski (tensostruttura a Pizzalto).

La card dà diritto, per tutti i giorni di gare, all’accesso gratuito in area parcheggio riservata a Pizzalto e consente l’accesso alle degustazioni all’interno di CasaMaster Ski, la tensostruttura alla base delle piste, punto di ritrovo e sede delle premiazioni dei Campionati Italiani Master 2019.

La Facility Card, nominale, sarà consegnata presso l’ufficio Gare al palazzo del Comune di Roccaraso, negli orari delle riunioni di giuria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA