Studiare ingegneria in un dipartimento di eccellenza

A UNISANNIO ci si prepara alle professioni del futuro

Studiare ingegneria in un dipartimento di eccellenza
Mercoledì 31 Maggio 2023, 00:00
2 Minuti di Lettura

Dal costante contatto dell'ateneo con il mondo produttivo scaturiscono i corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria, selezionato dal Ministero fra i 180 Dipartimenti di Eccellenza per il quinquennio 2023-27, una conferma dopo l’analogo riconoscimento raccolto nel 2018.
Qui si può studiare Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica, Ingegneria Informatica che trovano continuità nei corrispondenti corsi di laurea magistrale.
Novità di quest’anno la laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Biomedica e la magistrale in Electronics Engineering for Automation and Sensing, un corso internazionale erogato interamente in lingua inglese. Vocazione innovativa e sguardo al futuro sono i fattori comuni dei due percorsi che nascono per rispondere alle nuove esigenze e alle necessità del mercato.
Nello specifico Ingegneria Elettronica e Biomedica segue il grande sviluppo post covid avuto dalle tecnologie per la salute. Ulteriore punto di forza della nuova laurea sono anche i nuovi laboratori, per un investimento di oltre 15 milioni di euro, che permetteranno ai ragazzi di formarsi con tecnologie all’avanguardia. Di respiro internazionale, invece, la laurea magistrale che si innesta sul trend tecnologico che sta investendo la vita quotidiana.

Summer School: dal 18 al 21 luglio
La scuola estiva di ingegneria per esplorare intelligenza artificiale, big data e nanotecnologie
Gli studenti e le studentesse del quarto o quinto anno delle superiori non possono perdere l'occasione di provare l’esperienza universitaria partecipando alla nuova edizione delle Summer School UNISANNIO dal 18 al 21 luglio 2023.
La Summer School in Ingegneria Informatica, Elettronica e Biomedica per 40 partecipanti, intitolata “La digitalizzazione: dai dispositivi elettronici al cloud”, sarà un viaggio attraverso big data, intelligenza artificiale, nanotecnologie, veicoli a guida autonoma e molto altro. Iscrizioni gratuite su www.unisannio.it.

Entra in contatto con UNISANNIO
Prenota on line un appuntamento per conoscere il percorso più adatto a te
Con l’orientamento online l’Università del Sannio risponde a tutte le richieste di informazioni su corsi e attività didattiche. Docenti, studenti e personale degli uffici sono, infatti, a disposizione per risolvere ogni dubbio e per fornire spunti di riflessione a chi sta disegnando il proprio futuro. Prenota un appuntamento da www.unisannio.it.

Occhio al web per le immatricolazioni aperte da metà luglio
Chi sceglie di studiare a Benevento deve prenotarsi on line già da ora alle prove d’ingresso, denominate TOLC. Le informazioni e le date sono disponibili sul sito www.unisannio.it. Per tutti i corsi di laurea triennale il test è obbligatorio ma non è selettivo. In particolare, la prova serve a valutare la preparazione generale delle matricole prima di formalizzare l’iscrizione. Le immatricolazioni apriranno dopo la metà di luglio.
Consulta il sito e le pagine Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, LinkedIn e Telegram.