PAGAMENTI SEMPLICI E RAPIDI: CI PENSA ENEL X PAY

A CURA DI PIEMME S.p.a - INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Mercoledì 22 Dicembre 2021
PAGAMENTI SEMPLICI E RAPIDI: CI PENSA ENEL X PAY

Efficienza, innovazione, comodità: queste tre caratteristiche nei prodotti e servizi che usiamo tutti i giorni non è semplice trovarle e lo è ancor meno averle tutte insieme. A fare davvero la differenza nella routine di tutti i giorni è la gestione delle piccole esigenze quotidiane, tante singole commissioni da dover sbrigare tra un impegno e l’altro. Basti pensare ai pagamenti di bollette, multe, bollettini, bollo auto.

La soluzione che semplifica queste incombenze quotidiane è Enel X Pay, che consente di effettuare pagamenti in maniera intuitiva, nel rispetto delle diverse esigenze delle persone . Sono tre le principali opportunità che offre Enel X Pay: pagare in modo semplice e veloce online sia dal sito pay.enelx.com che da App Enel X Pay con una semplice registrazione (tutte le commissioni sono pari a zero dal 15 novembre al 6 gennaio); aprire un conto online con carta Mastercard abbinata gratuita con IBAN Italiano; accedere ai servizi di pagamento e non solo presso le agenzie convenzionate Enel X Pay*.

La possibilità di effettuare i pagamenti online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo è davvero ciò che fa la differenza nella vita di tutti i giorni e se agevole è il servizio offerto, ancora più semplice è la modalità di registrazione al sito, che si compone di quattro rapidi passaggi: scegliere una password, leggere e accettare i termini del servizio e l’informativa privacy, certificare il numero di cellulare tramite codice e confermare il proprio indirizzo e-mail. Se si preferisce procedere attraverso App, basta scaricarla da Google Play Store o da Apple Store e seguire lo stesso iter di cui sopra.

I pagamenti effettuabili prevedono tutti il costo di 2 euro; fatta salva la promozione che, dal 15 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, prevede commissioni pari a zero per tutti i pagamenti.

 Gli avvisi pagoPA per pagare le bollette Enel Energia sono sempre a costo zero.

. Sul sito pay.enelx.com o tramite App è possibile effettuare le seguenti diverse tipologie di pagamento:

  • Bollettini: tipologie 896, 123, 451, 674.
  • pagoPA: grazie a pagoPA potrai pagare tasse, utenze, tributi, rette scolastiche, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università e le ASL.
  • MAV e RAV: inserendo il codice identificativo, l’importo e il tuo numero di telefono.
  • Bollo auto: pagamento consentito solo per quelli relativi all'annualità in corso e per le seguenti tipologie di veicolo: Motoveicolo, Autoveicolo, Rimorchio.
  • Multe
  • Bollettini Freccia: solo dal sito puoi pagare questi bollettini precompilati, utilizzati principalmente per il pagamento di spese ricorrenti come ad esempio le spese condominiali, gli abbonamenti a quotidiani e riviste, e le rate universitarie.

Sul sito è possibile anche effettuare le ricariche dei maggiori operatori telefonici tra cui TIM, Vodafone, WindTre, iliad e tanti altri e pagare con carte di pagamento Mastercard, Visa, VPAY e Maestro, emesse in Italia.

Tramite App è possibile anche aprire un conto online con abbinata una carta Mastercard digitale e fisica, quest’ultima realizzata in bioplastica (la sostenibilità permea ogni singolo settore del Gruppo Enel). La consapevolezza che il futuro sarà sotto il segno del cashless ha portato Enel X Pay a pensare anche alle esigenze delle generazioni più giovani: per questo ai possessori di un conto Enel X Pay è offerta la possibilità di aprire il conto online a cui collegare una carta prepagata per i figli adolescenti dagli 11 ai 17 anni, con App e carta Mastercard dedicati a loro ma monitorati dal genitore attraverso il Parental Control. Il costo per ciascun conto aggiuntivo a quello principale è di €1 al mese. Questa interessante novità vuole avvicinare i ragazzi a un mondo in cui il contante è sempre meno presente, e in cui prendere dimestichezza con i pagamenti digitali dovrà essere la regola, non l’eccezione.

Dal 15/11/2021 al 06/01/2022 con Enel X Pay le commissioni di pagoPA, bollo auto, bollettini 896-123-451-674, MAV&RAV, Freccia sono a 0€ sia da Web che da App.

https://app.adjust.com/1ufkmd5?campaign=Expay_Pubbliredazionali&adgroup=Conversion&creative=Regisrazioneweb&redirect=https%3A%2F%2Fpay.enelx.com%2Fperche-registrarsi

Nota legale: Messaggio pubblicitario con finalità promozionale promosso da Enel X Financial Services s.r.l. Per le condizioni contrattuali del prodotto consultare il foglio informativo disponibile sul sito pay.enelx.com 

 

* Una rete di agenzie convenzionate con PayTipper S.p.A e CityPoste Payment S.p.A. (società del Gruppo Enel) distribuite su tutto il territorio