Deloitte, società in rete
per garantire l'eccellenza

Deloitte, società in rete per garantire l'eccellenza
di Ugo Cundari
Mercoledì 13 Marzo 2019, 20:00 - Ultimo agg. 18 Marzo, 11:05
3 Minuti di Lettura
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti fanno parte del network Deloitte. Questo oggi conta seimila professionisti in Italia, professionisti che assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d'eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all'offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale. Più precisamente, questi sono i servizi che Deloitte offre ai suoi clienti. Audit & Assurance. Nell'ambito del consulting: Human Capital, Strategy and Operations, Technology. Nell'ambito del Financial Advisory: Financial Crisis, Mergers and Acquisitions. Nel Risk Advisory: Strategic and Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk, Cyber Risk. Per quanto riguarda il Tax & Legal: Global Business, Tax Services, Global Employer Services, Indirect Tax, Legal.

I settori di mercato nei quali Deloitte è attivo sono tanti, i principali sono Consumer, Energy, Resources & Industrial, Financial Services, Life Sciences & Health Care, Government & Public Sector, Technology, Media & Telecommunications. Deloitte fornisce i suoi servizi ad aziende pubbliche e private. Grazie a un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo dei 286.200 professionisti di Deloitte nel mondo è quello di mirare all'eccellenza dei servizi professionali forniti. Questi sono accomunati da approccio collaborativo, impegno e rispetto per la diversità, e puntano a valori come l'integrità e l'offerta di servizi professionali ad alto valore aggiunto. Condividono un ambiente di lavoro caratterizzato da apprendimento continuo, esperienze sfidanti e ricche opportunità di carriera. I professionisti di Deloitte sono dedicati in prima persona alla corporate responsibility e lavorano cercando di influenzare positivamente le comunità e i territori in cui si trovano ad operare. Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata («DTTL»), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche «Deloitte Global») non fornisce servizi ai clienti. L'informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm si può leggere all'indirizzo www.deloitte.com/about.

In questo nuovo percorso di «Studiare l'impresa l'impresa di studiare», Deloitte è abbinato al liceo scientifico «Tito Lucrezio Caro» di via Manzoni. Non è la prima volta che Deloitte partecipa all'iniziativa dell'Unione degli Industriali di Napoli. Viene naturale anche per questa edizione domandarsi quali siano le motivazioni. Per Mariano Bruno, socio della Deloitte & Touche S.p.A. e responsabile dell'ufficio di Napoli e per il Sud Italia per la revisione contabile e assistenza organizzativa, «l'iniziativa si pone l'obiettivo di mettere in contatto i talenti di domani e le realtà lavorative presenti sul territorio. Il ruolo di una realtà aziendale come la nostra, che pone alla base dei propri servizi il capitale umano, diventa essenziale per promuovere tra i giovani realtà lavorative che offrono grandi opportunità di crescita personale e professionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA