Ballando, Burioni attacca Mietta: «Vorrei sapere qual è il suo problema di salute» IL TWEET

La Rai non era a conoscenza dello stato vaccinale della concorrente

Mietta nella bufera: è no vax o non può vaccinarsi per problemi di salute? Il tweet del virologo Burioni
Mietta nella bufera: è no vax o non può vaccinarsi per problemi di salute? Il tweet del virologo Burioni
Lunedì 25 Ottobre 2021, 19:14
3 Minuti di Lettura

La bufera di polemiche che ha travolto Mietta, concorrente di “Ballando con le Stelle“, non accenna ad arrestarsi. La cantante che, durante la puntata del 23 ottobre, ha dichiarato di essere risultata positiva al COVID-19, è finita nel mirino del giudice, Selvaggia Lucarelli, quando, alla domanda se fosse vaccinata o meno, Mietta si è rifiutata di rispondere. Solo dopo ha ammesso di non aver ricevuto il vaccino. Di qui, l'ira della Lucarelli che ha accusato Mietta di aver messo a rischio il cast del programma. E, ora, ad intervenire sulla questione è anche il virologo Roberto Burioni. 

Leggi anche - Covid, Pregliasco: «Con la diffusione della variante Delta plus potrebbero esserci altre chiusure»

Attraverso un tweet, Burioni si è chiesto sarcasticamente quali possano essere i problemi che impediscono alla cantante di vaccinarsi, ribadendo quali sono le categorie di persone alle quali il vaccino è sconsigliato.

La vicenda ha scatenato parere discordanti anche tra le personalità dello spettacolo. Alcuni si sono schierati contro la cantante, condannando la sua decisione e sostenendo che ha messo a repentaglio i suoi colleghi. Altri, hanno speso parole in suo favore, affermando che ognuno è libero di decidere se vaccinarsi o meno e di non rispondere a domande sulla questione. 

Mietta, dal canto suo, ha affidato le sue riflessioni a Instagram, sottolineando il diritto alla privacy e il suo non essere una no-vax, ma di soffrire di problemi di salute

La Rai, secondo quanto riportato da Adkronos, non era a conoscenza dello stato vaccinale della 51enne, scritturata ad agosto. Grazie ai controlli periodici dell’azienda, comunque, è stato possibile riscontrare immediatamente la positività di Mietta, che attualmente si trova in isolamento in albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA