Ballando, Montesano ancora nella bufera: «In sala prove con la maglia della X Mas». E lui risponde così

Le immagini postate da Selvaggia Lucarelli. Poi la risposta: «Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri»

Ballando, Montesano ancora nella bufera: «In sala prove con la maglia dei fascisti della X Mas». E lui risponde così
Ballando, Montesano ancora nella bufera: «In sala prove con la maglia dei fascisti della X Mas». E lui risponde così
Domenica 13 Novembre 2022, 11:53 - Ultimo agg. 24 Novembre, 20:54
3 Minuti di Lettura

Enrico Montesano nella bufera dopo la denuncia di Selvaggia Lucarelli. L'attore, tra i concorrenti dell'attuale edizione di "Ballando con le stelle", è stato sorpreso ad allenarsi in sala da ballo con la maglia della "Decima mas", squadriglia che durante la seconda guerra mondiale combatteva insieme a nazisti e fascisti e simbolo usato dai nostalgici del terzo Reich.

Ballando, Selvaggia Lucarelli hot con Paola Barale: «Per te ho un'attrazione sessuale». La risposta la spiazza

Ballando con le stelle, Wanda Nara ospite speciale: con Selvaggia Lucarelli è già polemica FOTO

Ballando con le stelle, Montesano choc

«Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo», ha scritto Selvaggia Lucarelli su Twitter. A chi le chiede perché non glielo ha fatto notare nella diretta di sabato sera, Lucarelli risponde: «Non me ne ero accorta». Sul canale Telegram di Montesano è arrivata la risposta dell'attore: «Buona domenica amici! Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri!»

Tra i commenti al tweet della giornalista c'è anche quello di Fiorella Mannoia. «Ma sì, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con una maglietta della 10ma Mas.

Pure te che vai a guarda'», ha scritto ironica.

 

Le polemiche

Enrico Montesano era già stato attaccato da Selvaggia Lucarelli per la sua posizione No vax. «Ballando è bello perché se anche tu hai dei problemi pregressi con una persona, che in questo caso riguarda tutte le cose terribili che tu hai detto negli ultimi due anni, seduta qui una persona si dimentica tutto - ha detto la giornalista durante la puntata - O meglio, me lo ricordo, ma mi focalizzo sul ballo e devo dire che c’è mestiere. Quello adulto e vaccinato sei tu qui dentro, tra tutti quanti, eh Montesano?». Milly Carlucci aveva invece accolto con emozione l'arrivo dell'attore nel programma: «Lui è il protagonista del cinema, del teatro e della televisione, portarlo qui è un contributo aggiuntivo per il programma». Montesano aveva fatto notizia durante la pandemia per la sua partecipazione ad alcune manifestazioni nelle quali si protestava contro il Green pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA