A Ficarra e Picone il Premio Massimo Troisi per il film dell'anno

A Ficarra e Picone il Premio Massimo Troisi per il film dell'anno
di Antonio Cimmino
Giovedì 12 Ottobre 2017, 12:30
2 Minuti di Lettura
Andrà a Ficarra e Picone il Premio Massimo Troisi per il film dell'anno. «L'ora legale» riceverà domenica sera a San Giorgio a Cremano il riconoscimento per la commedia cinematografica del 2017: i due artisti ritireranno il premio in Villa Vannucchi, location storica del primo Film di Troisi “Ricomincio da tre".
 
Da domani, intanto, arrivano i grandi nomi per le finalissime del Premio.
 
Superate le prime fasi di selezione, coordinate dal direttore artistico del Premio Paolo Caiazzo, i protagonisti dovranno convincere la giuria presieduta da Enzo De Caro(storico componente de La Smorfia), che sarà affiancato da Anna Pavignano, scrittrice e coautrice di Massimo Troisi, Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci, per poi esibirsi la serata finale e consacrarsi come il miglior attore comico 2017. La serata sarà condotta da Francesco Mastandrea e Mariasilvia Malvone e, in particolare,  ad alternare le esibizioni dei giovani comici in gara interverranno: le Sex&Sud e Marco Cristi, entrambi già vincitori di due precedenti edizione del Premio, mentre Enzo Fischetti, di Barra, e Peppe Iodice di San Giorgio a Cremano, concluderanno la serata.
 
Sabato 14, invece, la seconda Semifinale. Questa volta ad intervenire saranno: Nando Timoteo, da Bergamo e vincitore di precedente edizione del Premio così come Peppe Laurato che lo vinse in coppia con il compianto Massimo Borrelli con lo pseudonimo di DueXDuo. Ancora protagonisti della serata Rosaria Miele, Mino Abbacuccio e il direttore Artistico Paolo Caiazzo nato a San Giorgio a Cremano. Domenica l'attesa Finale del concorso Miglior Attore Comico 2017. La serata sarà condotta dallo speaker di Radio Marte ed RTL Gianni Simioli. Il padrone di casa Paolo Caiazzo farà gli onori a Maria Bolignano ed Enzo&Sal, anche loro in passato vincitori del concorso, e Ciro Giustiniani nato ai confini con San Giorgio a Cremano. A completare la serata due ospiti musicali l’ercolanese Andrea Sannino che proporrà una toccante canzone dedicata a Massimo Troisi e la sangiorgese Claudia Paganelli già protagonista di musical internazionali. L'ospite comico d'onore è Angelo Pintus, già protagonista a Colorado Cafè e Zelig.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA