Addio all'attore americano Ken Swofford, recito in “Fame” ed “Ellery Queen”

Ken Swofford
Ken Swofford
Domenica 4 Novembre 2018, 16:14 - Ultimo agg. 17:32
2 Minuti di Lettura
L'attore statunitense Ken Swofford, interprete di popolari telefilm e caratterista in numerosi film, è morto giovedì scorso all'età di 85 anni a Pacific Grove, in California. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal nipote Brandon Swofford a The Hollywood Reporter.

Sul piccolo schermo ha vestito i panni del giornalista Frank Flannigan nel telefilm poliziesco
Ellery Queen (1975-76), uno dei personaggi più vicini alla star Jim Hutton, ed ha recitato nel ruolo di Quentin Morloch, preside dell'istituto New York School of the Performing, invaghito della Sherwood, nella serie Saranno famosi (Fame) (1982-87), creata da Christopher Gore sulla scia del successo dell'omonimo film di Alan Parker.

Swofford è apparso anche in diversi episodi di
La signora in giallo, interpretata da Angela Lansbury, dove l'attore ha ricoperto il ruolo del tenente Catalano.

Swofford ha recitato in un centinaio di episodi di telefilm, tra i quali
Petrocelli, Agenzia Rockford, Il ricco e il povero, Sulle strade della California, Professione pericolo e Falcon Crest. È apparso anche nelle soap Dynasty, con il ruolo del tenente Holliman, e Dallas, impersonando lo sceriffo Burnside.

Sul grande schermo è apparso tra gli altri film in
Andromeda (1971) di Robert Wise, Il principio del dominio: la vita in gioco (1977) di Stanley Kramer, S.O.B (198) di Blake Edward, Annie (1982) di John Huston e Thelma & Louise (1991) di Ridley Scott. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA