Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme: «Il nostro nuovo film racconta l'amicizia, ma non solo»

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme: «Il nostro nuovo film racconta l'amicizia, ma non solo»
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme: «Il nostro nuovo film racconta l'amicizia, ma non solo»
Sabato 25 Gennaio 2020, 17:11 - Ultimo agg. 17:38
2 Minuti di Lettura
Un gradito ritorno per tutti i fan: Aldo, Giovanni e Giacomo sono di nuovo insieme e giovedì prossimo uscirà al cinema "Odio l'estate" e per l'occasione il trio comico è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, rivelando tanti aneddoti su un'amicizia che dura da 35 anni.

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, 300mila euro per Roberto Benigni? «Una cifra adeguata». Ma la partecipazione sarebbe a rischio

Aldo, Giovanni e Giacomo, dopo qualche anno, finalmente si sono riuniti. In questi anni, mentre Aldo Baglio ha continuato a fare cinema, Giacomo Poretti è diventato papà e si è dedicato al teatro, portando anche in scena la propria esperienza con la paternità. I tre ricordano in trasmissione il momento in cui si sono conosciuti: «Eravamo in Sardegna, in un villaggio turistico. Giacomo era il capo-villaggio, Aldo e Giovanni i due animatori». Tante esperienze di vita vissute insieme, alcune delle quali sono poi diventate una fonte per degli sketch: «Ricordate la pomeridiana in "Chiedimi se sono felice"? È successo davvero ad Aldo, dovevamo andare in scena e lui aveva dimenticato di quella replica non serale. Alla fine, Giacomo gli disse al telefono: "M...one, alza il c...o e sbrigati"».

Si parla poi del film, a cominciare dal titolo: «Una scelta decisamente appropriata, anche se in realtà amiamo l'estate». Il tema principale è quello dell'amicizia, ma non è l'unico: «Affrontiamo tanti aspetti della vita». In studio arrivano anche Maria Di Biase e Lucia Mascino, che nel film interpretano rispettivamente le mogli di Giacomo e Aldo: «Lavorare con loro è stato stupendo, è un onore essere state scelte da miti della comicità come loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA