Morto Aron Eisenberg, l'attore che interpretava Ferengi Nog in Star Trek

È morto Aron Eisenberg, l'attore che interpretava Ferengi Nog in Star Trek
È morto Aron Eisenberg, l'attore che interpretava Ferengi Nog in Star Trek
Domenica 22 Settembre 2019, 16:45 - Ultimo agg. 17:05
3 Minuti di Lettura

L'attore statunitense Aron Eisenberg, noto per aver interpretato il ruolo di Ferengi Nog, il figlio di Rom, in «Star Trek: Deep Space Nine», la terza serie televisiva ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek (1993-99), è morto all'età di 50 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla moglie Malissa Longo con un post su Facebook. «Aron era un'anima intelligente, umile, divertente, enfatica - ha scritto la moglie - Non ci sarà mai un'altra luce come quella di Aron. La bellezza che era e l'eredità che lascia dietro di sè va oltre le parole. Lo amo molto e mi mancherà per sempre. Al momento non sono sicura di come sarà la vita senza di lui». Nell'agosto del 2015 ad Eisenberg era stata diagnosticata un'insufficienza renale e si era sottoposto pochi mesi dopo con successo a un trapianto di rene; il pagamento dell'intervento era avvenuto grazie ad una raccolta fondi tra gli amici dell'attore.

LEGGI ANCHE Star Trek, l'Enterprise? A "guidarla" per la prima volta fu una donna...

 

 

Nato a Hollywood il 6 gennaio 1969, Eisenberg ha cominciato la sua carriera in teatro, per ottenere poi ruoli da protagonista in molte serie televisive, tra le quali «I racconti della cripta», «Amityville: La fuga del diavolo», «Parker Lewis», «Blue Jeans» e «General Hospital». È stato guest star in «Motherly Love», un episodio della serie «Una famiglia a tutto gas». Eisenberg ha fatto poi diverse apparizioni nella serie degli anni '90 «Il mondo segreto di Alex Mack», nelle quali interpretava il personaggio Jerry. È apparso anche in diversi film, fra cui «Nel nome dell'amicizia», «Puppet Master III: Giochi infernali», «Streets», «La banda dei rollerboys» e «La casa 7».


Tra i fan della saga di Star Trek Eisenberg era noto per aver recitato il ruolo di Ferengi Nog nello spin-off televisivo degli anni '90 «Deep Space Nine». Sebbene la parte da lui interpretata necessitasse di un pesante trucco per recitare come Ferengi, era apparso senza make-up nei panni di un giornalaio nell'episodio «Lontano, oltre le stelle». È apparso come un giovane Kazon, chiamato Kar, in «Star Trek: Voyager» nell'episodio «Iniziazioni».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA