Brigitte Bardot no vax convinta: «Mai fatto il vaccino, in Africa mi feci fare un certificato falso»

L'attrice Brigitte Bardot rivela di non aver intenzione di sottoporsi al vaccino anti covid
L'attrice Brigitte Bardot rivela di non aver intenzione di sottoporsi al vaccino anti covid
Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:04 - Ultimo agg. 7 Gennaio, 17:36
2 Minuti di Lettura

Brigitte Bardot no vax. A dichiararlo è la stessa attrice, 87enne, che ne ha parlato in un'intervista al magazine francese Gala. Una scelta ferrea che va contro l'aumento vertiginoso dei contagi in Francia, dove l'attrice vive. 

Video

Nonostante Brigitte sia in una fascia d'età ad alto rischio di contrarre il virus, l'attrice ha dichiarato di essere allergica a prodotti chimici. Poi, ha confidato che in passato, si è fatta produrre un certificato falso per potere andare in Africa nonostante non avesse fatto il vaccino per la febbre gialla. «Non sono vaccinata. Sono allergica a tutti i prodotti chimici. Anche quando sono partita per l'Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. Il mio medico dell'epoca, mi aveva fatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma».

Nonostante gli 87 anni e l'artrosi alle anche, che le impedisce di camminare senza sorreggersi alle stampelle, ha mantenuto il suo spirito frizzante: «Se sento una rumba, un cha cha cha, una canzone dei Gipsy Kings, o note di flamenco, mi viene voglia di muovermi». E, infine, ha parlato serenamente alla morte, perché sa che è una tappa inevitabile per ogni essere umano: «La morte, come la vecchiaia, prima o poi arriverà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA