​Christian Bale ai Golden Globes 2019, il discorso choc: «Ringrazio Satana per avermi ispirato». E i satanisti esultano

Christian Bale
ARTICOLI CORRELATI
2
  • 1
«Ringrazio Satana per avermi ispirato nell’interpretazione del vicepresidente Dick Cheney». Questo il contenuto dell'originale discorso di ringraziamento di Christian Bale, sul palco dei Golden Globes per ritirare il premio assegnatogli dalla stampa estera hollywoodiana. Oltre alla moglie e alla famiglia Bale, premiato come miglior attore in un film musical o commedia per il suo ruolo da protagonista in Vice, ha voluto ringraziare anche Satana. E la pagina twitter ufficiale della Chiesa di Satana ha subito espresso il suo apprezzamento, acclamandolo.

LEGGI ANCHE Bohemian Rhapsody e Rami Malek sbancano i Golden Globes. Tutto quello che non sapete sul film e la canzone


L'attore aveva esordito dicendo: «Ringrazio i miei figli e mia moglie, che mi ha detto "meno è meglio". Lei conosce bene le stronzate che possono uscire dalla mia bocca. Posso rovinare un film fantastico e un’intera carriera con un solo discorso. Quindi, grazie per il consiglio, amore mio». Bale era partito bene insomma, peccato che poi si sia lasciato sfuggire un ringraziamento a Satana per aver reso efficace la sua performance, tra le risate della platea. L’attore ha poi continuato il suo discorso come se niente fosse omaggiando il regista, il cast e gli esperti del make up.

Subito è arrivata la reazione della pagina Twitter ufficiale della Chiesa di Satana, che ha condiviso con i suoi follower l’omaggio di Bale, commentando così: «Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e costituisce una proiezione metaforica esteriore del nostro più alto potenziale individuale. Così come dimostrano il talento e la capacità del signor Bale, che gli hanno fatto vincere il premio, com’è giusto che sia. Hail Christian! Hail Satana!».
 
Lunedì 7 Gennaio 2019, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-07 19:51:16
Non si è capito bene se questo Christian (Cristiano) di nome abbia scherzato prestando il destro alle sette sataniche, oppure facesse sul serio e dovrebbe vergognarsi insieme al pubblico che in tal caso avrebbe dovuto prendere le distanze uscendo dalla sala. Satana è il principe del male, dell'odio, della guerra, delle catastrofi e di tutte le sofferenze del mondo. E delle sofferenze eterne nell'inferno per chi lo segue. Di cosa dobbiamo ringraziarlo? Vergogna.
2019-01-07 19:45:32
A che serve conquistare il mondo intero se poi si perde l'anima? I pochi anni di successo vendendosi l'anima al diavolo non possono compensare l'eterna sofferenza nell'inferno. Il diavolo lusinga l'uomo promettendo successo e pseudo felicità mista a droga, alcol e sesso, in questo mondo per poi far patire le pene dell'inferno eternamente. Il diavolo è menzognero. Parlatene con il giornalista Paolo Brosio e vi aiuterà a capire la verità. Lui era finito nelle spire del demonio e la Madonna lo ha salvato. Adesso testimonia questa sua esperienza ovunque.

QUICKMAP