Ischia Global Film & Music Festival, Gina Gershon presidente della 19esima edizione

Ischia Global Film & Music Festival, Gina Gershon presidente della 19esima edizione
Domenica 2 Maggio 2021, 21:20
2 Minuti di Lettura

Sarà l'attrice americana Gina Gershon, ultima musa di Woody Allen, la presidente della 19esima edizione dell'Ischia Global Film & Music Festival, che si terrà dal 18 al 25 luglio 2021. La Gershon, protagonista del film Rifkin's Festival (nelle sale italiane dal 6 maggio), già premiata nel 2009 sull'isola verde, sarà affiancata da Piero Chiambretti. «Una coppia straordinaria di padroni di casa che accoglieranno in sicurezza il mondo a Ischia raccogliendo la staffetta ideale con il festival di Cannes - annuncia Marina Cicogna, co-fondatrice della manifestazione - Gina Gershon è una artista di grande talento e una amica. Dal suo primo incontro con l'Ischia Global festival è divenuta una autentica testimonial a Hollywood della nostra kermesse. La sua adesione è un segnale molto forte e ci conferma che questo sarà il festival della rinascita e che i riflettori dello showbiz torneranno ad accendersi presto su Ischia e sull'Italia. Un grazie particolare a Piero Chiambretti per essere entrato con entusiasmo nella nostra squadra dopo aver ricevuto nel 2020 il premio Re della commedia».

«Già lo scorso anno dimostrammo di saper organizzare un festival in perfetta sicurezza, riportando il cinema nelle sale nel rispetto delle norme anti-Covid - ricorda Cicogna- E siamo naturalmente già proiettati verso luglio, con entusiasmo e ottimismo, supportati dal grande ritmo della campagna vaccinale sul territorio».

Il Global festival fondato e diretta da Pascal Vicedomini, è realizzato con l'Accademia Internazionale Arte Ischia ed il sostegno della DG Cinema e Audiovisivi del MiC e della Regione Campania, presidenti onorari sono i produttori Trudie Styler e Tony Renis.

Al Global festival 2021 saranno programmati proiezioni di film e documentari, cortometraggi selezionati attraverso la piattaforma FilmFreeway.com, forum, mostre e l'omaggio agli artisti dell'anno, con la consueta supervisione della Croce Rossa Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA