Gwyneth Paltrow, uomo investito sulla pista da sci: costretta a un maxi risarcimento?

Nel 2016 l'attrice era in vacanza sulla neve, dove si scontrò con un uomo di 70 anni, che riportò traumi fisici e lesioni cerebrali

Gwyneth Paltrow e l'incidente sugli sci, l'uomo investito in montagna le chiede 300 mila dollari di risarcimento
Gwyneth Paltrow e l'incidente sugli sci, l'uomo investito in montagna le chiede 300 mila dollari di risarcimento
di Redazione web
Martedì 21 Marzo 2023, 20:01 - Ultimo agg. 20:22
3 Minuti di Lettura

Quell'incidente sugli sci, potrebbe costare particolarmente caro a Gwyneth Paltrow, a processo per quanto accaduto sulle piste dello Utah, nel 2016. L'attrice, infatti, è stata citata in giudizio da Terry Sanderson, un ottico di 76 anni in pernsione, che sette anni fa si trovava in montagna, e che scontrandosi con l'attrice riportò lesioni cerebrali e costole rotte.

Ora la vittima sta chiedendo alla premio Oscar, un risarcimento danni importante, 300 mila dollari perché a suo dire l'attrice fu colpevole di negligenza di non aver prestato soccorso alla vittima e disattenzione, e sarebbe responsabile non solo del trauma fisico, ma anche dello stress emotivo seguito alle cure.

The Crown 6, Lady Diana e la scena della morte: spunta la foto choc dell'auto distrutta nel tunnel dell'Alma

Risarcimento pesante

Inizialmente Terry Sanderson aveva intentato causa per oltre tre milioni, ma la cifra milionaria, nel 2019 è stata ridimensionata.

Ora, per Paltrow si attende l'esito del processo, che dovrebbe durare oltre una settimana. Sanderson, in aula, ha riferito che la donna stava scendendo lungo le piste in modo “così sconsiderato”, che dopo lo scontro l’avrebbe lasciato a terra.

Maneskin, Thomas canta Gossip e Damiano non riesce a trattenersi dalle risate: il video virale su TikTok

L'attrice negligente

«Gwyneth Paltrow ha perso il controllo con gli sci ed è andata a scontrarsi violentemente tanto da provocargli una lesione cerebrale, quattro costole rotte e altre ferite gravi. Paltrow si è alzata, si è voltata ed è andata via, lasciando Sanderson stordito, sdraiato nella neve, gravemente ferito» riferiscono i legali della vittima 76enne, che non si è mai ripreso del tutto, riportando ancora lesioni fisiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA