«Il vizio della speranza», l'attesa première casertana

«Il vizio della speranza», l'attesa première casertana
Giovedì 22 Novembre 2018, 15:34
2 Minuti di Lettura
Dopo aver vinto il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, miglior regia e miglior attrice al Tokyo International Film Festival, “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelisapproda nelle sale italiane da giovedì 22 novembre distribuito da Medusa.
 
Il regista, il cast composto da Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e con Marcello Romolo, e l’autore della colonna sonora Enzo Avitabile saranno presenti alla prima nazionale alle ore 21 al Duel Village di Caserta. Passerella per i protagonisti sul red carpet organizzato dalla “Gest Show” a partire dalle 20.45. Dibattito al termine della proiezione.
 
Già vincitore di numerosi premi con “Indivisibili”, il casertano De Angelis sceglie come da tradizione di organizzare la prima nella sua città natale impiegando tutte le poltrone del multisala. Inoltre alle ore 19 si terrà la presentazione dell’omonimo libro scritto da Edoardo De Angelis per Mondadori. 
 
Ambientato a Castel Volturno il film racconta con pietà umana la storia di Maria (Pina Turco) che traghetta le donne incinte di colore costrette a vendere i propri figli. Un film "spirituale e cristiano", la stessa Maria ammantata di cinismo si troverà di fronte a una scelta difficile e coraggiosa quando sarà lei ad aspettare un bambino. «La resistenza umana - spiega De Angelis - è la più grande delle rivoluzioni». La serata è sostenuta dall’associazione Bluduemila.
 
Info e prevendite + 39 389 03 74 832
© RIPRODUZIONE RISERVATA