Ischia Global Film & Music Award a Federico Zampaglione con il film Morrison

Ischia Global Film & Music Award a Federico Zampaglione con il film Morrison
Mercoledì 21 Luglio 2021, 14:26
2 Minuti di Lettura

Federico Zampaglione per il suo film Morrison ha vinto l'Ischia Global Film & Music Award, nella 19esima edizione della manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini che lo ha premiato insieme alla presidente 2021 Gina Gershon, la diva americana protagonista dell'ultimo film di Woody Allen. 

Video

Tratto dal libro scritto da Zampaglione insieme a Giacomo Gensini «Dove tutto è a metà», presentato con successo al festival, Morrison è un'opera sul tema della musica e dell'amicizia che ha unito pubblico e critica, richiamando anche nel corso dell'estate tanti spettatori nelle sale.

Sarà proposto prossimamente sulle piattaforme Sky e Amazon Prime. Quarto film da regista di Zampaglione, interpretato da Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno (Vision Distribution), è la storia del timido ventenne Lodo, con un difficile rapporto con il padre. Innamorato di Giulia, la sua coinquilina, Lodo si esibisce con i Mob, band indie, in un leggendario locale romano, il Morrison. Casualmente, incrocia la sua strada con Libero Ferri, ex rockstar, un incontro che li stimolerà reciprocamente. Ischia Global Film & Music Festival è realizzato con l'Accademia Internazionale Arte Ischia, presiedente onorario Tony Renis, e il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA