Chi non ha mai immaginato di ballare come John Travolta nel celebre film «La febbre del sabato sera?». E se vi dicessimo che l'abito è finito all'asta? Il completo dell'attore - la giacca, il gilet e i pantaloni a campana di colore bianco e la camicia nera - sarà messo in vendita con una stima di partenza di 200 mila dollari a Beverly Hills, in California, da Julien's Auctions e Turner Classic Movies durante l'evento del 22 e 23 aprile dal titolo «Hollywood: Classic & Contemporary.
«Uno degli abiti più iconici della storia del cinema»
Tra i numerosi oggetti di scena legati al mondo del cinema, la stessa asta proporrà anche il machete impugnato da Harrison Ford in «Indiana Jones e il Tempio Maledetto», un casco da «Captain America» e un hoverboard usato da Michael J.
Oscar 2023, John Travolta in lacrime ricorda Olivia Newton John: «Per sempre devoto a te»
All'asta anche la bacchetta di Harry Potter e il bastone di Charlie Chaplin
L'interpretazione valse a Travolta una nomination come miglior attore agli Academy Awards del 1978. Il costume di John Travolta è uno dei circa 1400 lotti offerti in quest'asta, provenienti da film famosi degli ultimi 100 anni. Altri oggetti di grande interesse sono il bastone da passeggio di Charlie Chaplin e la parrucca originale indossata da Theda Bara nel film «Cleopatra» del 1917. Anche i fan di Harry Potter potranno fare offerte su vari oggetti di scena e bacchette della saga. All'asta anche costumi dei film delle saghe di Batman e Star Wars.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout