Julia Garner sarà Madonna, l'attrice di «Inventing Anna» scelta per il nuovo film della popstar

Julia Garner - Madonna
Julia Garner - Madonna
Mercoledì 8 Giugno 2022, 21:39 - Ultimo agg. 10 Giugno, 10:24
3 Minuti di Lettura

Julia Garner vestirà i panni di Madonna nel film biografico sull'iconica pop star diretto dalla stessa cantante. Per la parte è stata scelta l'attrice di Inventing Anna e Ozark (performance premiata con due Emmy come miglior attrice non protagonista), emersa come favorita tra le decine di candidate al progetto che Madonna ha definito «una corsa sulle montagne russe» della sua vita. E Garner ora sta pensando di accettare la parte, hanno detto fonti di Variety. Il film, prodotto da Universal Pictures, è una produzione al femminile che seguirà i primi passi di un'artista spesso controversa e forse al pari con Jane Fonda quanto a capacità di reinventarsi continuamente.

Video

Per Madonna si tratterà del terzo film da regista dopo la "dramedy" ambientata a Londra Filth and Wisdom del 2008 e W-E sulla love story tra Wallis Simpson e Edoardo VIII del 2012.

La Garner, nota al pubblico della tv in streaming per aver recitato negli Americans su Amazon Prime e poi nelle quattro stagioni degli Ozark e in Inventing Anna per Netflix, sarebbe arrivata in finale in una serie di complessi provini tesi a dimostrare la capacità delle attrici di muoversi sul palcoscenico con la stessa presenza scenica e la voce di Madonna. Tra le altre attrici in corsa, Variety cita Florence Pugh di Piccole Donne, Alexa Demie di Euphoria e Odessa Young, mentre sono circolati anche i nomi delle cantanti Bebe Rexha e Sky Ferreira.

Il film non è il primo messo in cantiere sulla vita di Madonna: la stessa cantante impallinò un altro progetto, Blond Ambition con la sceneggiatura di Elyse Hollander i cui meriti erano stati esaltati nella Black List 2016 dei copioni mai realizzati. L'anno dopo la "Material Girl" aveva spiegato che solo lei poteva raccontare la sua storia: «Chiunque altro ci provi è un folle e un ciarlatano». Nelle parole di Madonna, il nuovo film vuole adesso ritrarre il viaggio che l'ha portata a farsi strada nel mondo come artista, musicista, ballerina. Focus del film sarà la musica: «La musica mi ha fatto continuare ad andare avanti e l'arte di ha tenuto in vita», ha detto la cantante preannunciando «molte storie mai raccontate, e chi è in migliori condizioni di raccontarle se non io?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA