Ischia Global Film & Music Festival, è Leone il presidente

Ischia Global Film & Music Festival, è Leone il presidente
Domenica 18 Marzo 2018, 16:14 - Ultimo agg. 16:52
2 Minuti di Lettura
Sarà il produttore Andrea Leone il presidente del 16esimo Ischia Global Film & Music Festival, evento internazionale dell'industria del cinema e dell'audiovisivo che torna sull'isola verde dal 15 al 22 luglio. Figlio del grande regista Sergio Leone, sarà affiancato da Cheryl Boone Isaacs, ex presidentessa dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la donna che ha rivoluzionato la 'plateà dei votanti per gli Oscar con la sua politica di inclusione.

«Siamo orgogliosi di annunciare che due leader dell'industria dello showbiz mondiale sono al nostro fianco nella costruzione e gestione di un programma importante, che farà del Global Festival sempre più un punto di riferimento nel settore, oltre a confermarsi, con l'arrivo nel golfo di Napoli di tante star, l'appuntamento estivo più atteso dello spettacolo internazionale», annuncia Tony Renis, presidente onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia e membro attivo dell'AMPAS.

Andrea Leone, insieme a sua sorella Raffaella, è alla guida della Leone Film Group, società quotata in borsa che vanta prestigiose partnership americane e gestisce una library di film (di propria produzione con la consociata Lotus, tra i quali l'ultimo di Gabriele Muccino e l'imminente “Hotel Gagarin”, o di sola distribuzione italiana). Il suo catalogo conta oltre 500 titoli tra i quali i capolavori di Sergio Leone e molti blockbuster internazionali (come i recenti “Wonder” e “The Post”).

Ischia Global Festival, promosso con il Mibact-Dg Cinema e la Regione Campania, include nel comitato scientifico dell'evento alcuni dei top players dell'industria mondiale (tra loro i produttori Mark Canton, Ted Sarandos, Avi Lerner e Patricks Wackberger e i registi Steven Zaillian, Taylor Hackford, Bille August e Bobby Moresco) e italiana e propone un programma ricco di anteprime di film, premiazioni, masterclass, incontri riservati all'industria e forum sui diritti umani
© RIPRODUZIONE RISERVATA