Los Angeles, Italia: premio Excellence Award 2020 ​a Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso

Los Angeles, Italia: premio Excellence Award 2020 a Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso
Domenica 12 Gennaio 2020, 19:59
1 Minuto di Lettura
Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso riceveranno il premio LA Italia Excellence Award 2020 domenica 2 febbraio, giornata inaugurale di Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Festival. Le due registe, insieme a Gabriele Salvatores e a Chiara Ferragni saranno tra gli ospiti della 15esima edizione dell’happening del cinema e dell’audiovisivo italiani a Hollywood promosso dall’Istituto Capri nel mondo con il patrocini del Minustero degli Affari Esteri, il sostegno del Mibact e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Rai Cinema, Rai Com, Rainbow, Medusa, Iervolino Erntertainment. Nonché del Consolato Generale, l’Ice e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

Un appuntamento imperdibile per la comunità italoamericana sulla West Coast che quest’anno festeggerà, con una retrospettiva, gli 80 anni dell’attore Al Pacino. E che sarà teatro della sfida diretta tra Quentin Tarantino (Once Upon a Time in Hollywood) e Martin Scorsese (The Irishman ).

Ad annunciare l’omaggio losangelino alle due registe italiane, Marina Cicogna, vicepresidente onoraria della manifestazione che dice: «È un bel momento per il cinema italiano al femminile e a LA Italia avremo modo di apprezzare l’ultimo film della Archibugi e le prime due opere della Amoruso che decretano Elisa tra i principali talenti del cinema italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA