Mesagne, addio all'attore Tony Tacca, stroncato da un malore. La famiglia dona gli organi

Mesagne, addio all'attore Tony Tacca

Mesagne, addio all'attore Tony Tacca, stroncato da un malore. La famiglia dona gli organi
Venerdì 16 Luglio 2021, 15:43 - Ultimo agg. 17 Febbraio, 08:07
2 Minuti di Lettura

Triste notizia giunta a Mesagne nella giornata della festa della Vergine del Carmelo. Antonio Mitrugno 45 anni, alias Tony Tacca, è deceduto presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un malore. Era stato operato e trasferito nel reparto di Terapia intensiva.

Lo sconcerto in città

La notizia è stata appresa in città con grande costernazione perché Tony era l'amico di tutti. Con tutti era disponibile, a tutti dedicava battute scherzose e sorrisi. Di lui si ricordano tante imprese. Come la partecipazione, in veste di attore, ad alcune pellicole cinematografiche, tra cui La Terra, girato a Mesagne da Sergio Rubini.  La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi.

L'espianto e la donazione

L’attività di osservazione è cominciata nel pomeriggio di ieri, 15 luglio. Allertato il Centro regionale trapianti, le attività sono proseguite nella notte in sala operatoria con équipe arrivate da Bari, che hanno lavorato insieme a quelle di Urologia e Oculistica dell’ospedale Perrino.

Le operazioni si sono concluse alle 7 di questa mattina. Il coordinatore delle attività di prelievo del Perrino, dottor Massimo Calò, esprime immensa riconoscenza alla moglie che si è mostrata da subito favorevole alla donazione, e ringrazia tutti i professionisti e gli operatori sanitari coinvolti nel delicato processo. «Siamo vicini ai familiari per la grave perdita - dichiara il direttore generale Giuseppe Pasqualone - un dolore simile è difficile da sopportare per una vita ancora così giovane. Ringrazio la famiglia, anche a nome di tutta la direzione aziendale, per aver espresso l’assenso alla donazione e aver contribuito a salvare altre vite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA