Venezia 78, ecco tutto il programma della Mostra del Cinema

Venezia 78, ecco tutto il programma della Mostra del Cinema
di Alda Vanzan
Lunedì 16 Agosto 2021, 16:09 - Ultimo agg. 16 Aprile, 13:00
2 Minuti di Lettura

VENEZIA - Pedro Almodovar e Roberto Benigni il 1° settembre, Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck venerdì 10. In mezzo Sorrentino, Schrader con Willem Dafoe e Jane Campion con Kirsten Dunst il 2 settembre, Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman e Dakota Johnson, ma anche Kristen Stewart nei panni di lady Diana nel nuovo lavoro di Pablo Larraìn il 3. Ed è solo l’inizio.
 

Annunciato il programma ancora lo scorso mese, ecco finalmente il calendario di Venezia78, dodici giorni di full immersion nelle sale con mascherina e Green pass, perché anche quest’anno la Mostra del cinema deve fare i conti con la pandemia provocata dal coronavirus con la novità della certificazione verde.

E se ora è disponibile il calendario, dalle ore 15 di mercoledì 18 agosto sul sito della Biennale sarà possibile comprare i biglietti per assistere alle proiezioni. Un programma denso che inizia già martedì 31 agosto con l’ultimo lavoro di Andrea Segre (“La Biennale di Venezia, il cinema al tempo del Covid”) e che, tra la selezione ufficiale, i fuori concorso e le sezioni collaterali a partire da Orizzonti, vedrà calare al Lido star hollywoodiane e nuove rivelazioni del cinema mondiale. 

Scarica il Pdf del CALENDARIO_completo Cliccando qui

-- 

© RIPRODUZIONE RISERVATA