La star Natalie Portman lascia le riprese del set “I giorni dell'abbandono”, annullato il film. La pellicola era un adattamento dell'omonimo romanzo di Elena Ferrante che avrebbe dovuto avere come protagonista e co-produttrice il premio Oscar.
«A causa di motivi personali imprevisti, Natalie Portman si è dimessa da Days of Abandonment della HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non andrà avanti». A comunicarlo è un portavoce della HBO in una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter.
La Portman, avrebbe dovuto interpretare la protagonista Tess e la sua società di produzione, la MountainA, si stava occupando di Days of Abandonment assieme a HBO Films e Maven Screen Media: ma è stato tutto cancellato. Il primo ciak del film si sarebbe dovuto tenere tra pochi giorni a Sydney, dove l'attrice era già arrivata, dopo aver ricevuto 3,4 milioni di dollari di sovvenzioni dai funzionari locali.
«Siamo molto dispiaciuti - dichiara il portavoce di HBO a THR - di non essere in grado di portare questa bellissima storia sullo schermo. Mandiamo i nostri più sinceri ringraziamenti al nostro cast, ai produttori e alla troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro».
La trama raccontava di Tess, una donna che ha rinunciato ai propri sogni per amore di una vita familiare stabile e tranquilla. Tuttavia verrà improvvisamente abbandonata dal marito: un evento che le sconvolgerà non soltanto l'esistenza ma anche la mente. Rimasta con i due figli e il cane, la donna è segnata indelebilmente sia dal dispiacere sia dall'umiliazione. Dalla città in cui si è trasferita da pochi anni, verrà risucchiata in un vortice psicotico abitato dai fantasmi della sua infanzia. L'adattamento cinematografico del romanzo sarebbe dovuto essere diretto da Maggie Betts.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout