Nancy Coppola debutta al cinema con «Il mio uomo perfetto»

Nancy Coppola debutta al cinema con «Il mio uomo perfetto»
di Rossella Grasso
Martedì 13 Marzo 2018, 14:50
3 Minuti di Lettura
Chi non ha mai desiderato l'uomo perfetto? Lo fa anche Nancy Coppola, attrice e cantante napoletana con «Il mio Uomo perfetto», il suo film d'esordio al cinema in una doppia veste di produttrice e attrice che uscirà nelle sale italiane il 15 marzo. Sul set, accanto a Nancy Coppola, artista molto amata da napoletani e non, Eva Grimaldi, Francesco Testi e Antonio Palmese. Nel cast anche Andrea Roncato, Nadia Rinaldi, Claudia Letizia, Lucia Bramieri, Malena, Maria Del Monte, Mariano Catanzaro, Antonio Fiorillo. La pellicola è stata prodotta dalla Evo Films, neofita casa di produzione cinematografica fondata dalla stessa Nancy Coppola e dal regista del film Nilo Sciarrone.
 
 

«È sicuramente una nuova esperienza - ha detto Nancy all'anteprima del film - Dopo 14 anni di carriera tra musica e teatro mi mancava la ciliegina sulla torta. È un nuovo stimolo per me e sono emozionata nei nuovi panni di attrice». Il film si è già rivelato un successo: il trailer ufficiale e la locandina del film appena pubblicati hanno registrato migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui social network e il promo caricato su Youtube è tra i video più cliccati d’Italia. Scritta da Giuliana Boni, la storia ha come protagonista principale Antonietta, interpretata da Nancy Coppola, una bella e ambiziosa ragazza napoletana che sogna di incontrare l’uomo perfetto. Un racconto romantico, divertente e ottimista che tocca tematiche importanti quali l’omosessualità, il riscatto del ruolo della donna, e tutte le sfumature dell’amore.

«Il mio uomo perfetto è un film love budget - spiegano i rappresentanti della Evo Films - un film fatto con amore: la costante del lungo percorso che ha portato alla sua realizzazione è stata la voglia di provarci e di realizzare un sogno che tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del lungometraggio inseguivamo da tempo. Perché la storia di Antonietta non è altro che la metafora della storia di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, ovvero un gruppo di giovani sognatori appassionati del loro lavoro. Vorremo trasmettere con simpatia un messaggio umile e sincero: non è vero che i sogni non si avverano, come non è vero che l’uomo perfetto non esiste…A volte basta crederci!»
 

Tra colpi di scena, dialoghi esilaranti e panoramiche sulla bella Napoli, «Il mio uomo perfetto» è un film politically correct per tutti, una delicata e romantica storia che racconta i sogni e i desideri che accomunano tutti. «Spero che questo non sia nè il primo nè l'ultimo progetto - aggiunge Nancy - In cantiere ne abbiamo già altri». Dopo il lancio del film Nancy Coppola torna sulla musica e annuncia tra dieci giorni l'uscita del suo nuovo album dal titolo «È tutto sotto controllo», con 10 canzoni d'amore e in cui ci sarà uno speciale duetto. «Canterò con mio figlio Vincenzo - annuncia in anteprima - che è una dedica che ho voluto fargli perchè penso che i valori della vita e la famigia vengano prima di tutto». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA