Un (quasi) rissa tra Will Smith e Chris Rock ha movimentato la diretta degli Oscar. Rock, che stava presentando il premio per i documentari, aveva fatto una battuta sul taglio radicale dei capelli di Jada Pinkett Smith, la moglie di Will, che soffre di alopecia. L'attore, candidato per «King Richard - Una famiglia vincente», non l'ha presa bene e si è alzato cercando di dargli uno schiaffo. Inizialmente gli spettatori hanno pensato a una gag, ma pare sia stato un momento di rabbia reale. «Non mi aspettavo che sarebbero stati gli Oscar più eccitanti di sempre», ha detto il rapper Puff Diddy: «Will e Chris, lo aggiusteremo con amore».
Oscar 2022, Liza Minnelli in sedia a rotelle sul palco accompagnata da Lady Gaga
Jada Pinkett Smith soffre di alopecia e, dopo aver a lungo coperto la testa con sciarpe e cappelli, da qualche mese si rade i capelli.
Le scuse
Will Smith si scusa con l'Academy per il pugno sferrato a Chris Rock. Durante il suo discorso dopo avere ricevuto l'Oscar come miglior attore per 'King Richard - Una famiglia vincentè, Smith in lacrime si è scusato per l'episodio dicendo che «l'amore fa fare follie». L'attore aveva infatti colpito Rock dopo che quest'ultimo aveva fatto un'infelice battuta sul taglio dei capelli di sua moglie, Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia.
Academy: non perdoniami nessuna violenza
L'Academy «non perdona la violenza in nessuna forma», ha fatto sapere in un tweet l'organizzazione dietro gli Oscar dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock che ha movimentato la 94esima notte delle stelle.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout