​Oscar, clamoroso flop degli ascolti: Hollywood sotto choc

Oscar, clamoroso flop negli ascolti: Hollywood sotto choc
​Oscar, clamoroso flop negli ascolti: Hollywood sotto choc
Martedì 27 Aprile 2021, 09:46 - Ultimo agg. 28 Aprile, 09:27
2 Minuti di Lettura

Clamoroso flop per la notte degli Oscar che ha registrato il più basso dato di ascolti della sua storia. Un vero e proprio shock per Hollywood che ora si interroga sui perché del crollo. La notte delle stelle ha registrato un meno 58% rispetto ai dati dell'anno scorso. Secondo le rilevazioni Nielsen riportate da Variety, 9.85 milioni di spettatori si sono sintonizzati sulla Abc per la diretta dei premi, ben 13,75 milioni in meno del 2020. A rendere il flop ancora più doloroso è l'essere scivolati sotto la soglia dei 10 milioni di spettatori. 

Video

Gli Academy Awards, tuttavia, sono in buona compagnia: la crisi è generalizzata. Il flop della notte degli Oscar è in linea con quello di altri premi, dai Grammy ai Golden Globes, andati in onda nell'anno della pandemia.

I Grammy in particolare avevano perso il 55% degli spettatori rispetto all'edizione dell'anno scorso. Proprio la pandemia viene ritenuta una delle maggiori cause della fuga dall'evento: un anno di cinema chiusi ha fatto crollare l'interesse del pubblico, lo ha inevitabilmente allontanato. Per questo si spera che il ritorno in sala, con il calare del contagio, resusciti anche la notte degli Oscar. Ma al contempo si studia anche un modo per aggiornare una formula che secondo molti porta ormai i segni del tempo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA