Sarah Felberbaum, la moglie di De Rossi star sul lungomare di Ostia con Nino Frassica

Sarah Felberbaum, la moglie di De Rossi star sul lungomare di Ostia con Nino Frassica
Domenica 20 Maggio 2018, 11:30 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

Nino Frassica e Sarah Felberbaum star sul lungomare di Ostia. I due attori fanno parte, infatti, della troupe impegnata nel film di Alessio Maria Federici “Uno di famiglia”. Location d’eccezione, il mare di Ostia che tanti maestri del cinema ha ispirato: da Fellini a Luciano Emmer, passando per Villaggio e i fratelli Citti. Nel cast di “Uno di famiglia” figurano Nino Frassica, Lucia Ocone, Pietro Sermonti e Sarah Felberbaum, quest’ultima di casa a Ostia visto che è la moglie del calciatore giallorosso Daniele De Rossi, ostiense doc.
 



Una folla di fan da giorni sta presidiando il lungomare di Ostia alla ricerca di autografi e selfie con i volti noti del piccolo e grande schermo. Non c’è chi nasconde nemmeno la passione calcistica: «Io sono qui - racconta Letizia, 19enne e un sorriso coinvolgente - perché spero di vedere Daniele De Rossi: è il mio mito, magari passa sul set a trovare la moglie». «Sono un appassionato cinefilo - ammette Vincenzo, 38enne di Ostia - vado a caccia di autografi e backstage dal 2001. Non ho perso un film che è stato girato a Ostia».
 
 


Anche tra i bagnanti è gara a chi riesce a riconoscere i diversi artisti e a collezionare più foto scattati con loro. Bloccato, per esigenze cinematografiche, il lungomare Duilio, all’altezza del Belvedere Carosio. «Gli attori sono stati molto disponibili con noi - fa sapere Emanuele, 25enne dell’Infernetto - hanno accontentato tutti i fan anche con video e dediche che hanno riempito i social». Della trama si conosce poco, salvo un particolare curioso: il casting ha cercato numerosi attori calabresi di età compresa tra i 30 e i 70 anni. «Ostia si conferma regina dei set cinematografici - racconta Luigi, 60enne, anche lui in fila per un autografo - ricordo tanti bei film sul mare. Qui venne a girare di recente anche la mitica Sofia Loren. E chi se la dimentica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA