Selvaggia Roma: dal Grande Fratello al cinema impegnato con film su Napoli tra Vomero e Scampia

Selvaggia Roma, dal Grande Fratello al cinema impegnato con Enzo G. Castellari
Selvaggia Roma, dal Grande Fratello al cinema impegnato con Enzo G. Castellari
di Elena Benelli
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 19:10 - Ultimo agg. 20:40
2 Minuti di Lettura

Dal Grande Fratello al cinema impegnato: Selvaggia Roma debutta come attrice per un docu-film diretto dal  regista e sceneggiatore Enzo G. Castellari. E per entrare nella parte riprenderà il vero nome Sabrina. L'ex Gieffina non aveva mai nascosto il desiderio di fare l'attrice e, appena uscita dalla Casa, ha iniziato a studiare recitazione affiancata al regista teatrale Luciano Bottaro.

Il cortometraggio (non c'è ancora un titolo definitivo) racconterà i contrasti tra la Napoli "bene" del Vomero e quella più degradata e periferica di Scampia.

«Sono da sempre innamorata di Napoli e dei napoletani che mi hanno accolto con grande affetto e calore - ha raccontato all'Adnkronos - Gli odori, i sapori e i colori di Napoli mi hanno emozionato moltissimo. Sento Napoli ormai come la mia città. Sono onoratissima di lavorare con un mostro sacro della cinematografia
italiana e internazionale come Castellari».

«Sono l'unico regista che non ha mai girato a Napoli - ha replicato Castellari -  dopo aver girato il mondo intero era la chicca che mi mancava. Selvaggia è una ragazza sensibile, piena di entusiasmo e voglia di fare. Si sta impegnando molto nonostante sia una debuttante. Ha una grande voglia di ascoltare ed eseguire e per me
è anche un piacere poter dirigere una giovane promettente come lei».

In carriera Castellari ha diretto molte pellicole, tra le quali il film di guerra "Quel maledetto treno blindato" - in inglese, "Inglorious Bastards" - così amato dal regista Quentin Tarantino da farne - pur adattandolo - il tiolo del sul film "Inglorious Basterds"/"Bastardi senza gloria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA