Beyoncé, arriva il nuovo singolo "Spirit" tratto dal nuovo album "The Lion King: the Gift"

Beyoncé, arriva il nuovo singolo "Spirit" tratto dal nuovo album "The Lion King: the Gift"
Mercoledì 10 Luglio 2019, 17:08
2 Minuti di Lettura
Beyoncé, superstar vincitrice di ben 23 Grammy, pubblica oggi il nuovo  singolo “Spirit”, presente nell’album “The Lion King: The Gift”: ode musicale ispirata alla classica storia del Re Leone  e vera e propria lettera d’amore verso il continente africano, che uscirà il 19 luglio per Parkwood Entertainment/Columbia Records/Sony Music.
 
Il singolo accompagna una scena cruciale che vede protagonista il personaggio a cui dà voce Beyoncé, Nala.
 
La canzone è stata scritta appositamente per l’occasione da IIya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, IIya e Labrinth. 
 
«Questo è cinema multisensoriale che punta sul suono», commenta Beyoncé. «È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat».

«Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia», continua l’artista. «Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali».
 
“Il Re Leone”, dal 21 agosto nelle sale italiane, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA