“Uonderbois”, la serie tv Disney a Napoli con Serena Rossi

Cinque ragazzi alla scoperta di miti e leggende napoletani

Cinque ragazzi alla scoperta di miti e leggende napoletani
Cinque ragazzi alla scoperta di miti e leggende napoletani
di Giorgia Verna
Sabato 24 Dicembre 2022, 16:00 - Ultimo agg. 21:28
2 Minuti di Lettura

La Disney arriva a Napoli con Uonderbois. Annunciato ieri l'inizio delle riprese della nuova serie originale italiana con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano. Non stupisce che la multinazionale americana abbia volto lo sguardo verso il capoluogo campano: la magia della Disney si incrocia a quella delle leggende popolari napoletane, che si celano nella città e a cui hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze.

Protagonista della serie sarà Serena Rossi, ma con lei ci saranno anche: Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo. 

La trama

I Uonderbois sono un gruppo di cinque dodicenni, accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade di Napoli. I ragazzi credono fermamente nell’esistenza del loro mito Uonderboi, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood. Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c'è sempre un pizzico di verità, l’importante è saper cogliere quell’equilibrio tra realtà e magia sul quale la città partenopea si regge da millenni.

La regia

Per la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, la serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche produttore esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli.

Uonderbois è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA