Walt Disney World, compie 50 anni: 18 mesi di eventi (anche streaming) per la celebrazione

Walt Disney World, compie 50 anni: 18 mesi di eventi per la celebrazione
Walt Disney World, compie 50 anni: 18 mesi di eventi per la celebrazione
Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:24 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 10:36
2 Minuti di Lettura

Il 1° ottobre del 1971 le porte del primo parco tematico della Walt Disney sulla costa Est degli Stati Uniti si aprivano e i visitatori venivano accolti da Topolino (Mickey Mouse). Walt Disney World Resort a Orlando in Florida, conosciuto anche come Disney World, compie oggi 50 anni. Da struttura di intrattenimento negli anni si è arricchito arrivando a comprendere fino a 4 parchi tematici: Magic Kingdom (1975), Epcot (1982), Disney's Hollywood Studios (1989) e Disney's Animal Kingdom (1998), due parchi acquatici Disney's Blizzard Beach e Disney's Typhoon Lagoon, 27 hotel a tema, diversi campi da golf, un campeggio, diverse sedi di intrattenimento e uno shopping center. Praticamente quasi uno stato nello stato che in mezzo secolo ha fatto e fa sognare milioni di visitatori. 

Usa, staff Walt Disney dovrà vaccinarsi

Per celebrare l'anniversario, il network ABC (controllato dalla Disney) trasmetterà "The Most Magical Story on Earth: 50 Years of Walt Disney World", che trasporterà il pubblico in uno viaggio storico di mezzo secolo all'interno del Walt Disney World. Lo speciale sarà condotto da Whoopi Goldberg. L'attrice, tra le altre cose, ha prestato la sua voce al personaggio di Shenzi ne "Il re leone". La compagnia aerea Southwest ha invece decorato alcuni dei suoi aerei con i temi che richiamano Disney World e la scritta "50 anni. Un cuore". Le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario a Disney World, ribattezzate "The World's Most Magical Celebration", andranno avanti per 18 mesi e alcuni dei festeggiamenti saranno trasmessi in streaming in tutto il mondo.

Inoltre nell'ambito di "Disney Fab 50", i 50 personaggi più favolosi, il resort è stato decorato con statue in oro dei personaggi appunto più amati, tra questi l'intramontabile Topolino e la compagna Minnie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA