Giffoni Film Festival, domani la chiusura con la premiazione dei film

Giffoni Film Festival, domani la chiusura con la premiazione dei film
Sabato 25 Luglio 2015, 16:51 - Ultimo agg. 17:06
2 Minuti di Lettura
Si chiude domani, con l'attesa proclamazione dei film vincitori, la 45esima edizione del Giffoni Film Festival. Il Grifone come Miglior Film verrà assegnato al titolo, corto e lungo, più votato dai giovani giurati di ciascuna sezione «Elements+3», «Elements+6», «Elements+10», «Generator+13», «Generator+16» e «Generator+18».



Il pubblico, invece, assegnerà il Grifone al miglior documentario della sezione Gex Doc. Madrina della cerimonia di premiazione quest'anno sarà l'attrice, conduttrice televisiva e modella spagnola Roc¡o Mu¤oz Morales. Con lei anche gli attori Riccardo Rossi, ospite già oggi al Festival e Sergio Assise. Alle 15.30 i tre parteciperanno alla cerimonia di chiusura insieme al direttore Claudio Gubitosi e al presidente Pietro Rinaldi. Non solo premi e film.



Domani è anche la giornata del cast di Braccialetti Rossi. I giovanissimi attori della celebre serie tv incontreranno prima i loro fan alle 11 in un attesissimo Meet&Greet e poi i giurati delle sezioni Generator in Sala Truffaut alle ore 18. Si chiude con la musica la 45esima edizione del Gff, nell'Arena Lumière dalle ore 22.00.



Come ogni anno, ii 3600 giurati del festival avranno modo di salutarsi con un party conclusivo che rimanda tutti al 2016.
Francesca Monte, protagonista dell'ultima edizione del talent X Factor, torna al Giffoni Film Festival in compagnia dei Dj Federico Scavo e Alex Kenji per presentare il suo nuovo progetto discografico. In anteprima presenterà il nuovo singolo dal titolo «Stay» curato dal producer Alex Kenji. Il brano verrà pubblicato a Settembre su etichetta Area 94 Records. In apertura della serata, il duo di djs/producers No One (Sibilant Records), a seguire il Collettivo Veravida.