Giffoni al via: Tea Falco madrina dell'apertura, ma le star italiane non si contano

Giffoni al via: Tea Falco madrina dell'apertura, ma le star italiane non si contano
di Fabrizio Corallo
Venerdì 17 Luglio 2015, 12:23 - Ultimo agg. 18 Luglio, 11:36
2 Minuti di Lettura
La prima ospite? Sarà Tea Falco, la bionda siciliana lanciata da Bernardo Bertolucci in «Io e te», grande film sui turbamenti e le passioni dell'adolescenza, reduce dal successo (e dalle polemiche) della serie tv di Sky «1992».



Sarà lei ad inaugurare il Blu Carpet della Cittadella, oggi a Giffoni. Ad accompagnarla sul «tappeto blu» ci sarà Stefano Fresi, già visto nel bel film «Smetto quando voglio» di Sydney Sibilia. Poi largo alla comicità tutta made in Italy con Fabio De Luigi, al debutto dietro la macchina da presa con una nuova commedia intitolata «Tiramisù», e con la Iena Angelo Duro, uno degli interpreti del film. Mentre il pomeriggio della domenica è per Serena Rossi, reduce dalla fortunata prima stagione della fiction «Squadra Mobile», e per Lillo & Greg, protagonisti di un rendez-vous che coinvolgerà tutte le giurie delle sezioni Generator. La terza giornata di festival si concluderà quindi con la partecipazione di Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Primo Reggiani al «Late Show» con il Trio Medusa.



Lunedì Blu Carpet fiammenggiante con il cast di «Alex & Co.», i già citati Vaporidis, Branciamore e Reggiani reduci dal loro primo successo come produttori della fortunata web serie «Piove», e infine Anna Foglietta, protagonista femminile di «Noi e la Giulia», il film di Edoardo Leo che è stato sul fronte delle commedie uno dei protagonisti della stagione. Il giorno dopo ecco Luca Capuano, attore teatrale e televisivo, l'affascinante Adriano Riva di «CentoVetrine», mentre Asia Argento incontrerà le giurie delle sezioni Generator.



Mercoledì, sul Blu Carpet sfilerà anche l'attrice Valentina Corti, giovedì Massimo Poggio incontrerà i ragazzi della giuria Elements +10, mentre le sezioni Generator incontreranno il politico, qui nelle vesti di regista, Walter Veltroni, cui seguirà Fortunato Cerlino, uno dei volti più noti di «Gomorra - La Serie» nei panni del boss Savastano.



Nel giorno del divo di «Glee» Darren Criss a contendergli i flash arriverà l'ex Miss Italia Francesca Chillemi, seguita da Edoardo Leo, attore, sceneggiatore e regista, che incontrerà i ragazzi delle sezioni Generator. Nella giornata di sabato, anche Fabio Troiano incontrerà le giurie Generator in sala Truffaut, invece domenica 26 luglio, per l'ultima giornata di festival, sarà il cast della fortunata serie tv «Braccialetti rossi», amatissima dal pubblico, a confrontarsi con le giurie, mentre il fascino caliente di Rocio Munoz Morales, modella, attrice e conduttrice - al fianco di Carlo Conti - dell'ultimo Festival di Sanremo, illuminerà la cerimonia di chiusura della 45esima edizione del Giffoni Experience. Ma prima del gran finale i ragazzi che avranno affollato ogni angolo della Cittadella avranno avuto modo di confrontarsi con tanti altri ospiti del mondo del cinema e del teatro italiani, come Luca De Filippo, Alessandro Rak, Riccardo Rossi, The Pills, Claudio Di Biagio... E l'elenco non finisce certo qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA