Giffoni, croissant per i fan di Tom Felton accampati per ore

Giffoni, croissant per i fan di Tom Felton accampati per ore
Martedì 21 Luglio 2015, 14:55 - Ultimo agg. 14:56
2 Minuti di Lettura
Arrivano da tutta Italia, da Trapani a Bergamo, da Mantova a Bari passando per Roma, Napoli, Torino e Genova. Sono i fan di Tom Felton, il cattivo Draco Malfoy della saga di Harry Potter, ospite quest'oggi al Giffoni Film Festival. Non sono i giurati (che lo incontreranno questo pomeriggio alle 17) e neanche i quasi mille fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per il Meet & Greet (in programma alle 12), sono forse i fan più veri, quelli che non demordono e le tentano tutte pur di strappare una foto o un autografo al loro idolo. Già pronti con striscioni, cartelloni e bigliettini d'amore, i giovani lo aspettano impazienti da ieri nel piazzale della Cittadella.



Muniti di ombrellini, copertine e sacchi a pelo, sono accalcati gli uni agli altri, in una condivisione di emozioni e interessi.
Già ieri sera il direttore Claudio Gubitosi si è soffermato lungamente con molti di loro. Questa mattina presto, invece, il presidente Pietro Rinaldi ha distribuito tra i ragazzi oltre trecento croissant. «Ci emoziona - racconta Rinaldi - vedere quanti giovani arrivano a Giffoni da ogni angolo del nostro Paese. Ci fa piacere accoglierli con piccoli gesti come quello che ho fatto questa stamattina, perché vogliamo farli sentire a casa loro. Giffoni per due settimana si trasforma nella casa di tutti i ragazzi italiani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA