Giffoni Experience, proiezione
in anteprima per «Gli incredibili 2»

Giffoni Experience, proiezione in anteprima per «Gli incredibili 2»
di Alessandro Mazzaro
Giovedì 21 Giugno 2018, 16:45 - Ultimo agg. 27 Giugno, 15:38
1 Minuto di Lettura
 «Gli Incredibili 2» in anteprima al Giffoni Experience 2018. Il nuovo lungometraggio della Disney Pixar, che sbarcherà nelle sale il prossimo 19 settembre, sarà proiettato in lingua originale il 21 luglio per giurati e fans. 

Nel nuovo capitolo, dopo il grande succeso del primo «Gli incredibili - una normale famiglia di supereroi» premiato anche con l'oscar,  ci sarà l'ingresso in scena di nuovi personaggi, fra cui benefattori miliardari e aspiranti eroi, insieme ad altri beniamini del pubblico come Lucius Best (alias Siberius) e la celebre visionaria stilista Edna Mode.

Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo , racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: «Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking - spiega - ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni». 

Il trailer

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA