«Mamma mia! Ci risiamo»
in anteprima al Giffoni 2018

«Mamma mia! Ci risiamo» in anteprima al Giffoni 2018
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 4 Luglio 2018, 20:26
2 Minuti di Lettura
“Mamma Mia! Ci risiamo”, sequel ideale di “Mamma Mia!”  (pellicola uscita nel 2008 che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo), sbarca alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival. A presentare in anteprima il film ai giffoners, il prossimo 25 luglio, Jeremy Irvine, che interpreta il ruolo di Sam.

Prodotto da Legendary Entertainment e Universal e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, il film arriverà nei cinema il prossimo 6 settembre. Lo scenario è nuovamente quello dell'isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli Abba, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri: Lily James, già vista in “L’Ora Più Buia”, “Cenerentola”, “Baby Driver – Il genio della fuga”, che interpreta il ruolo di Donna da giovane, e Jeremy Irvine(“War horse”, “L'angelo della morte”).  Accanto a loro l’attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna, Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried eDominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano in scena insieme vestendo i ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry. 

Prodotto da Gary Goetzman e Judy Craymer, “Mamma Mia! Ci risiamo” è tratto da una storia di Catherine Johnson, Richard Curtis e Ol Parker, che ne ha anche curato la regia ed è stato in passato sceneggiatore di “Marigold Hotel”. Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i due componenti maschili degli Abba, hanno nuovamente curato le musiche e i testi, oltre ad aver collaborato alla produzione esecutiva, insieme a Tom Hanks, Rita Wilson, Phyllida Lloyd, Richard Curtis e Nicky Kentish Barnes.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA