Gioli tra cinema e tv: «Sul set di Virzì per colpa di un semaforo»

Gioli tra cinema e tv: «Sul set di Virzì per colpa di un semaforo»
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 20 Luglio 2016, 20:54 - Ultimo agg. 20:57
2 Minuti di Lettura

GIFFONI VALLE PIANA - «Fare l’attrice  non era nei miei sogni, non c’avevo mai pensato. Ci sono un po’ inciampata. Tutto è cominciato con un annuncio posto nei pressi di un semaforo». Parola di Matilde Gioli, ospite della Masterclass del Giffoni Experience 2016. 

«Mia mamma aveva letto ad un semaforo che cercavano ragazzi con accento settentrionale per fare la comparsa per il film di Virzì. Dopo un po’ di tempo ho ricevuto una telefonata. Virzì ha voluto vedermi ed è iniziata così. Ora sto andando avanti, ma non era nei miei piani. Tutto quello che ho imparato sul set de Il capitale umano è stato fondamentale per me. La condivisione generosa dei quattro attori protagonisti e degli altri è stata importantissima. Sono cose che mi porto dietro nei set di oggi, è iniziare con i migliori».

Dopo, tante parti ed una partecipazione al fianco di Fabio Fazio nelle due puntate pilota di “Rischiatutto”: «Ho capito che quella non era la mia strada. Però ho voluto cimentarmi. E’ stato divertente, ma non mi ha dato la stessa soddisfazione che mi dà stare sul set. Ho voluto provare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA